Stop a volo Repubblica Ceca, colpa dello scivolo di evacuazione

Stop a volo Repubblica Ceca, tutta colpa dello scivolo d’evacuazione. La nazionale ceca doveva volare da Praga a Budapest per prepararsi al match contro l’Olanda valido per gli ottavi di finale di Euro 2020 in programma alla Puskas Arena. La formazione di Jaroslav Silhavy è stata però fermata da un imprevisto e ha raggiunto l’Ungheria solamente dopo parecchie ore.

Stop a volo Repubblica Ceca, colpa dello scivolo di evacuazione

La selezione ceca doveva volare ieri mattina verso Budapest per la sfida degli ottavi contro l’Olanda. Ma un imprevisto dell’ultimo minuto ha causato un ritardo di diverse ore. Il volo da Praga alla capitale ungherese è stato posticipato a causa di uno scivolo di evacuazione che si è gonfiato accidentalmente. Ad affermarlo, il centrocampista Alex Kral che ha condiviso con i suoi follower di Twitter la disavventura: “Ho subito ritardi di voli, trasferimenti e persino cancellazioni a causa del coronavirus. Ma mai a causa di uno scivolo gonfiato accidentalmente, questa è la prima volta”. Kral ha aggiunto una foto insieme all’hashtag “slidesandjumpingcastles”.

Un portavoce della nazionale ceca, però, ha smentito la versione del giocatore: “La cancellazione del volo non è stata causata da uno scivolo gonfiato accidentalmente, ma da problemi tecnici con la chiusura del portello dell’aereo”.

I cechi speravano di potersi allenarsi alla Puskas Arena nel pomeriggio, ma a causa della cancellazione del volo hanno continuato la preparazione nel loro ritiro a Praga. Un problema che sicuramente non ha aiutato la stella Patrik Schick. Il capocannoniere della nazionale ceca, come riporta il Sun, ha rivelato che tutti questi viaggi costanti sono stati infernali e continuano ad esserlo, perché ha paura di volare.

Paura non percepita dai tifosi cechi che, nel frattempo, si sono riversati a Budapest in massa. La Puskas Arena è l’unico stadio di Euro 2020 a poter ospitare il 100% dei tifosi in base alla sua capienza. Gli olandesi dovrebbero essere in forte inferiorità numerica.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti