Siparietto Ronaldo-Courtois a fine match: “Siete stati fortunati”

Siparietto Ronaldo-Courtois alla fine del match tra Portogallo e Belgio. L’attaccante ha detto al portiere che il Belgio è stato “fortunato”. I Diavoli Rossi, grazie all’unico gol della serata di Thorgan Hazard, vincono allo stadio de la Cartuja di Siviglia e ottengono il loro pass per i quarti. Alta intensità e poche occasioni da gol nel primo tempo, maggiori emozioni nella ripresa. I vincitori di Euro 2016 però non riescono a trovare il pareggio, nonostante Ronaldo, Joao Felix e Diogo Jota sfiorino il gol.

Siparietto Ronaldo-Courtois a fine match: “Siete stati fortunati”

E al triplice fischio finale, durante i festeggiamenti della nazionale belga, le telecamere riprendono il siparietto Ronaldo-Courtois. Nel filmato, pubblicato dall’account Twitter ufficiale di Euro 2020, CR7 dice al portiere del Real Madrid che il Belgio è stato “fortunato” e che “la palla non voleva entrare oggi!”. Il portoghese augura poi all’estremo difensore “buona fortuna” per il resto del torneo.

Ronaldo è apparso piuttosto frustrato. A fine partita ha scagliato per terra, sul campo di Siviglia, la sua fascia da capitano. Durante la clip, l’attaccante aveva in mano la fascia, appena raccolta. Ma dopo aver abbracciato e salutato Courtois e gli avversari Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne, CR7 ha lanciato per la seconda volta la fascia con la scritta “Respect” per terra, mentre si dirigeva verso il tunnel.

Il capitano del Portogallo ha poi iniziato a calciarla sull’erba fino a quando un membro dello staff della nazionale portoghese l’ha raccolta. L’uomo ha cercato di confortare il cinque volte Pallone d’Oro, ma senza successo. Dopo aver segnato cinque gol nella fase a gironi, Ronaldo sperava di entrare nella storia diventando il miglior marcatore internazionale di tutti i tempi. Il 36enne è a un passo dal battere il record stabilito dall’attaccante iraniano Ali Daei, che ha segnato 109 gol per il suo paese.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti