EURO 2020 Niente rifinitura a Wembley Germania furiosa

Andrà in scena martedì sera l’affascinante sfida degli ottavi di finale di Euro 2020 tra Inghilterra e Germania. Una partita tra due grandi rivali del calcio europeo che sarà una sorta di rivincita della semifinale del 1996, quando i tedeschi si presero il lusso di eliminare i padroni di casa inglesi ai calci di rigore. Come da prassi, le ore antecedenti il march non potevano essere contrassegnate da della sana polemica. Una polemica nata dal divieto fatto alla Germania di effettuare la rifinitura della vigilia a Wembley. Una scelta ritenuta “politica” che ha fatto infuriare i tedeschi.

Niente Wembley Germania furiosa

La decisione della Uefa di preservare il manto erboso di Wembley dopo le copiose piogge che hanno imperversato su Londra nei giorni scorsi, negando di fatto alla Germania di effettuare la rifinitura della vigilia sul manto erboso del celebre stadio inglese ha fatto infuriare tutto il popolo tedesco. La squadra di Low avrebbe dovuto fare la classica sgambata pre match lunedì sera in vista del decisivo ottavo di finale in programma il giorno successivo. La Uefa ha detto “no” e ovviamente in Germania si è sollevato un polverone.

Niente Wembley Germania furiosa

La Bild attacca

È stato il noto quotidiano tedesco Bild ad alzare la polemica, calunniando la Uefa per la decisione di non permettere alla Germania di effettuare la rifinitura a Wembley: “I giocatori di entrambe le squadre dovrebbero provare l’aura dello stadio, l’odore degli spogliatoi e la sensazione del tappeto erboso“, ha scritto il quotidiano, mentre questa scelta originerebbe una “concorrenza distorta“, in netto favore dell’Inghilterra. Secondo la stessa Bild Low non avrebbe preso bene la decisione della Uefa: ora la sua squadra avrà un’altro allenamento a Herzogenaurauch in Germania lunedì prima di volare a Londra per la partita.

Low non l’ha presa bene…

Come sempre però sarà il campo l’unico giudice della disputa. Che ci sia pioggia o meno, martedì sera a Wembley andrà in scena l’ennesima battaglia tra le due potenze del calcio europeo.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti