Copa America – Il sublime assist di Messi per il Papu: l’Argentina vola ai quarti (VIDEO)

Nella notte italiana l’Argentina allenata da Lionel Scaloni si è sbarazzata per 4-1 della Bolivia guadagnandosi da imbattuta un posto nei quarti di finale di Copa America. Sugli scudi Leo Messi, autore di una doppietta e di uno stupendo assist per il Papu Gomez in occasione dell’1-0 della Selecciòn. Con la partita giocata stanotte la Pulce ha inoltre infranto un nuovo record: 148 presenze per lui con la maglia dell’Argentina, una in più di Mascherano.

Argentina a valanga sulla Bolivia

L’Argentina di Leo Messi chiude il girone eliminatorio della Copa America con una convincente vittoria per 4-1 sulla Bolivia e stacca il pass per la fase ad eliminazione diretta della competizione da prima del girone. Partita già virtualmente chiusa nella prima frazione di gioco grazie alla rete in apertura di Papu Gomez e alla doppietta del fenomeno del Barcellona (il primo goal su rigore). La timida reazione dei boliviani ha portato al goal del momentaneo 3-1 di Saavedra al minuto 60 prima che Lautaro Martinez chiudesse i conti due minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di Aguero.

Festeggia l’Argentina

L’assist di Messi

Protagonista indiscusso della serata Leo Messi, arrivato a 148 presenze con la maglia dell’Argentina. Staccato Mascherano, fermo a quota 147 e primato solitario nella speciale classifica. Il fenomeno del Barcellona ha illuminato la serata. Non solo la doppietta infatti nella sua partita: l’assist di Messi per la rete dell’1-0 del Papu Gomez è una giocata da manuale del calcio. Tocco morbido dal limite dell’area a scavalcare i difensori della Bolivia perfetto per il tiro al volo dell’ex atalantino. Una giocata da vedere e rivedere.

Il VIDEO dell’assist di Messi per il Papu

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti