Unai Simon sbaglia, De Gea a fine primo tempo lo rincuora e lo incoraggia

Unai Simon sbaglia clamorosamente sull’1-0 della Croazia nella sfida contro le Furie Rosse, ma a fine primo tempo interviene De Gea a rincuorarlo e soprattutto a incoraggiarlo. Altra manita della Spagna, che a Copenaghen, batte la nazionale croata e vola ai quarti di finale di Euro 2020. Sembra partir bene la formazione di Luis Enrique, che appare in totale controllo, ma dopo 20 minuti arriva la beffa. La Croazia va in vantaggio a causa di un autogol. Un lungo retropassaggio di Pedri, finisce clamorosamente in rete dopo che Unai Simon liscia il pallone. La Spagna fortunatamente recupera e riesce a chiudere il primo tempo in pareggio grazie a un sinistro di Sarabia. 

Un inizio gara davvero difficile per Unai Simon che, dopo il grave errore, è stato preso di mira dai tifosi croati. C’è chi ha intonato in coro il suo nome e chi lo ha preso in giro ad ogni retropassaggio. Una situazione che poteva condizionarlo psicologicamente e che poteva cambiare le sorti della partita. Interviene così, a fine primo tempo, un compagno di squadra. 

Unai Simon sbaglia, De Gea a fine primo tempo lo rincuora e lo incoraggia

David De Gea, mentre i giocatori delle Furie Rosse rientravano nello spogliatoio, ha raggiunto Unai in campo. Ha abbracciato l’estremo difensore e, mentre insieme raggiungevano il tunnel, lo ha ascoltato e incoraggiato. Un bel gesto del portiere del Manchester United che sicuramente ha aiutato il 24enne ad affrontare al meglio i tempi successivi. Unai Simon sbaglia, De Gea lo rincuora ma, prima di lui, anche Cesar Azpilicueta aveva cercato di fare lo stesso. Subito dopo l’errore del portiere, il difensore ha fatto uno scatto e lo ha raggiunto cercando di incoraggiarlo.

Anche il ct Luis Enrique, che ha puntato molto sull’estremo difensore dell’Athletic Bilbao, lo difende nel post partita: “Unai Simon? Non conosco professionisti che non fanno errori. Ha dato una lezione a ogni bambino che vuole diventare un calciatore. Non devi preoccuparti degli errori, devi preoccuparti di come reagisci all’errore”. 

La Spagna, dopo la manita da cardiopalma, dovrà ora affrontare la Svizzera. Gli elvetici hanno battuto i Campioni del Mondo in carica della Francia in un sensazionale match che si è chiuso ai rigori. A difendere la porta spagnola ci sarà ancora, molto probabilmente, Unai Simon. David de Gea, infatti, si è infortunato in allenamento in vista della sfida a eliminazione diretta della Spagna contro la Croazia.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti