Laporta su Messi: “Vorrei dire che resta, ma ancora non posso”

Laporta su Messi è chiaro, vorrebbe annunciare il rinnovo ma per ora non è possibile. Il neo presidente del Barcellona però è positivo e annuncia novità a breve. Il primo luglio 2021 è sicuramente una data storica per il mondo del calcio. La Pulce infatti è svincolata ed è ufficialmente un calciatore libero. Dopo 7478 giorni scade il contratto tra l’argentino e il club catalano e i tifosi adesso contano le ore per la firma del rinnovo. 

Al momento Leo è in Argentina ad affrontare la Copa America con l’Albiceleste e l’accordo con il club blaugrana non è stato raggiunto. Prima della firma dell’attaccante, secondo quanto riportato da Sport, ci sarebbero da limare gli ultimi dettagli economici, senza dimenticare naturalmente la disastrosa situazione finanziaria del club catalano.

Laporta su Messi: “Vorrei dire che resta, ma ancora non posso

Anche il neo presidente Joan Laporta, già prima della sua elezione, ha lavorato per risolvere la questione Messi e ora, ai microfoni di El Transitor, prova a chiarire gli sviluppi: Stiamo cercando la soluzione migliore per entrambe le parti. Noi vogliamo che rimanga e Leo vuole restare – ha detto Laporta su Messi – C’è la questione del fair play finanziario da tenere in considerazione. Vorrei dire che Messi resta ma ancora non posso, però siamo sulla strada giusta”.

Non mancano poi le domande sul progetto Superlega. Il Barcellona, insieme a Juventus e Real Madrid, non ha ancora rinunciato al progetto nonostante le minacce di possibili sanzioni da parte della Uefa. E il presidente Laporta conferma la volontà di voler andare avanti con l’idea di una nuova competizione. 

Nuova competizione, nata da esigenze prettamente economiche: “Nel mercato non ci sono soldi, per questo è nato il progetto Superlega”. Il progetto dunque non è tramontato, anzi, il presidente catalano è positivo anche su questo aspetto: “Il tema Superlega non è chiuso. Penso che col dialogo si arriverà a soluzione”.  Spazio infine alla Liga, obiettivo annuale del club: “La Liga? Il Barcellona vuole vincere il titolo ogni anno”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti