Tokyo 2020 Spagna Olimpica e club di Liga ai ferri corti

Si inaspriscono i toni della polemica tra alcuni top club di Liga e la Federazione Spagnola. Motivo del contendere le Olimpiadi di Tokyo 2020, che avranno inizio il prossimo 23 Luglio e per le quali il selezionatore iberico De La Fuente ha convocato ben 6 giocatori già presenti ad Euro 2020. I club temono che questi giocatori possano arrivare sfiniti ai nastri di partenza della prossima stagione e hanno chiesto alla Federazione di sollevarli dalla partecipazione ai giochi. Ma l’ultima parola spetta proprio agli stessi giocatori…

Tokyo 2020 Spagna

Pedri, Pau Torres, Eric Garcia, Unai Simon, Dani Olmo e Mikel Oyarzabal. Sono questi i sei giocatori spagnoli, al momento impegnati nella fase finale di Euro 2020, convocati dal selezionatore della Spagna Olimpica De La Fuente per gli imminenti giochi di Tokyo. Una convocazione che significherebbe un extra sforzo per i sei calciatori, che teoricamente potrebbero continuare a giocare ininterrottamente fino al 7 Agosto, a solamente una settimana dall’inizio della nuova stagione di Liga. Questa eventualità ha mandato su tutte le furie i club coinvolti, Barcellona su tutti.

Pedri ad Euro 2020

Club furiosi, ma la decisione…

Il Barcellona, che perderebbe il gioiellino Pedri e il difensore Eric Garcia, starebbe pensando di chiedere che almeno uno dei due convocati (preferibilmente Pedri) venga rimosso dalla rosa per Tokyo 2020. Tuttavia la decisione finale su un evntuale partecipazione spetta proprio ai giocatori, e a sentire il Ct De La Fuente non dovrebbero esserci dubbi: “Ho parlato con i giocatori e tutti hanno indicato la loro volontà di unirsi alla squadra. Non credo che ci saranno problemi con i club“.

Anche Real Sociedad, Villarreal e i tedeschi del Lipsia sarebbero pronti a chiedere di lasciare liberi rispettivamente Oyarzabal, Pau Torres e Dani Olmo.

Tokyo 2020 Spagna chiama anche Pau Torres

Resta difficile comunque pensare che i sei giocatori in questione disertino la spedizione spagnola a Tokyo. Il fascino del sogno olimpico e l’esperienza irripetibile che solo la manifestazione a cinque cerchi può regalare non possono essere così facilmente snobbati…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti