Podolski ironico sulla Germania: “Se ci fosse stato un incendio, loro sarebbero ancora lì fermi”

Podolski ironico sulla Germania dopo l’eliminazione da Euro 2020. L’Inghilterra batte la formazione di Low per 2-0 e vola ai quarti di finale, dove attende l’Ucraina di Shevchenko. Il solito Sterling e il ritrovato Kane regalano la vittoria agli uomini di Southgate, grazie anche al tifo dei 45mila di Wembley. Una sfida equilibrata, almeno fino all’ultimo quarto d’ora, quando i Tre Leoni hanno preso il sopravvento. La Germania è fuori e c’è chi attacca duramente la selezione tedesca. Tra questi, un ex illustre che non ha mai avuto peli sulla lingua.

Lukas Podolski ironico sulla Germania e non usa di certo mezzi termini. Il campione del mondo 2014 ha commentato l’eliminazione della nazionale del suo paese ai microfoni di As. Secondo l’attaccante ciò che manca è sicuramente lo spirito combattivo: “Prima c’era una voglia e un’ambizione diversa. Quella volontà e quello spirito combattivo che ora manca”. 

Podolski ironico sulla Germania: “Se ci fosse stato incendio, loro sarebbero ancora lì fermi”

Giocatori troppo cupi, ma soprattutto poco reattivi: “Sembravano tutti così cupi. Quando vedi le facce dei giocatori, niente si muove, non reagiscono a nulla. Se ci fosse stato un incendio sul campo, loro sarebbero ancora lì fermi”. Il giocatore ha poi commentato il lavoro di Low e ha espresso il suo parere sul nuovo ct della Germania, Hans Flick: “Low? Non puoi giudicare un allenatore da una sola partita. Quello che Low ha ottenuto per il calcio tedesco, nessun altro lo farà dopo di lui. Ma forse il nuovo allenatore della nazionale, Hansi Flick, può riportare la squadra in alto”.

Il tedesco, che detiene il record del gol più veloce della Germania (7’’ nella partita con l’Ecuador nel 2013), critica così i giocatori connazionali. Podolski, dopo aver abbandonato l’Antalyaspor, si dedicherà ora al mondo della televisione. Il 36enne sarà il nuovo giudice del talent show di RTL “Das Supertalent”. Secondo l’accordo siglato con l’emittente televisiva, prenderà parte anche ad altri spettacoli, sia di entertainment sia nell’ambito sportivo. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti