Boris Johnson pensa già alla finale e estende l’orario di apertura dei pub

Boris Johnson pensa già alla finale ed estende l’apertura dei pub fino alle 23:15. Ancora non si sa quale squadra affronterà l’Italia in finale di Euro 2020, ma il Primo Ministro britannico è già poiettato a domenica. Johnson, nelle prossime ore, firmerà una modifica alla legge che stabilisce che i pub di domenica debbano chiudere alle 22.30. I locali potranno rimanere aperti fino alle 23.15 in modo che i tifosi possano seguire tutta la partita, anche in caso di supplementari e rigori.

Boris Johnson pensa già alla finale e estende l’orario di apertura dei pub

I pub dunque rimarranno aperti, indipendentemente dal fatto che l’Inghilterra arrivi alla finale di Wembley o meno. Una modifica di emergenza infatti, sottolinea il Sun, sarà presentata ai Comuni per consentire ai pub di rimanere aperti 45 minuti in più. 

I Tre Leoni, dopo aver vinto contro l’Ucraina, affronteranno ora la Danimarca. La squadra vincente affronterà l’Italia che ieri ha battuto la Spagna ai caldi di rigore. Boris Johnson ha esortato la nazione a sostenere i ragazzi “con entusiasmo ma in modo ragionevole”, ma da Downing Street c’era chi non nascondeva la propria preoccupazione. 

Alcuni rappresentati del Parlamento, secondo quanto riporta il tabloid britannico, temono che molte persone possano riversarsi per le strade, soprattutto in caso di chiusura dei pub. E una fonte interna al Governo, ai microfoni del Sun, ha spiegando che si sta lavorando per l’estensione dell’orario di apertura dei locali: “Mente l’intera nazione si unisce per godersi la finale degli Europei di domenica, stiamo dedicando del tempo ai permessi d’apertura di modo che i tifosi possano guardarsi l’intera partita senza paura di essere cacciati prima del fischio finale. E sosterremo tutti l’Inghilterra affinché possa farcela”.

Saranno felici i tifosi inglesi, che oltre ad assistere al match, potranno bersi una birra in tutta tranquillità, magari superando il record registrato durante i quarti di finale. In occasione del match tra Ucraina e Inghilterra i fan britannici sono riusciti a consumare la bellezza di 42 milioni di pinte.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti