Guardiola vs Tebas: lite social tra il tecnico e il presidente della Liga

È Guardiola Vs Tebas su Twitter. Un duro scontro social è andato in scena nelle scorse ore tra l’allenatore del Manchester City e il numero uno della Liga Spagnola. Argomento della discussione la decadenza del calcio spagnolo, che dopo anni di dominio è stato letteralmente soverchiato da quello inglese. Secondo Pep il problema risiede nella gestione sbagliata del movimento calcistico iberico.

Guardiola vs Tebas

Spazio per della sana polemica social tra Pep Guardiola e il presidente della Liga spagnola Javier Tebas. Il tecnico del Manchester City ha voluto mandare un messaggio al numero uno della Liga riguardo il suo modo di gestire il calcio spagnolo. Non scorre buon sangue tra i due, con Tebas che in passato ha accusato il City di “falsare il mercato” grazie alle ingenti somme che arrivano al club dagli Emirati. La diatriba social in questione è nata da un’intervista rilasciata da Guardiola a Tv3: “Impari dalla Premier come si vende il calcio“, ha accusato. E la risposta del presidente della Liga non si è fatta attendere.

Guardiola vs Tebas

Guardiola attacca

Nel suo duro attacco a Tebas sulla gestione della Liga, Guardiola ha continuato: “C’è una gestione migliore, la Premier si vede anche in Asia. Che il signor Tebas impari da quello che fanno lì. Così, anche i suoi prodotti potranno essere venduti meglio in altri paesi“. Poi ha aggiunto: “Forse potrebbe vendere meglio il prodotto in altri paesi. La gente si lamenta ma grazie a questi investimenti persone di altri club di altri paesi possono continuare a svolgere il proprio lavoro“.

Tebas risponde

Il numero uno della Liga ha risposto via Twitter: “Pep, imparo dalla Premier League ogni giorno. Sarebbe bello se ti insegnassero qualcosa sulla macroeconomia del calcio, sull’impatto dei club statali sull’inflazione dei salari, sulla demografia, sull’impatto della pay TV, sulla Cina Poi sull’assoluzione al TAS avremo nuove notizie“, ha detto piccato riferendosi all’annullamento della squalifica di due anni inizialmente inflitta al City

Guardiola vs Tebas

L’ultima parola spetta a Pep

Guardiola ha voluto rispondere ulteriormente a Tebas, e stavolta anche lui lo ha fatto con una serie di tweet: “Javier. Campionato spagnolo degli ultimi due decenni: molti titoli di Champions League per Barça e Madrid. Finali di Champions con Valencia e Atlético. Tanti titoli di Europa League con il Siviglia come grande dominatore e l’ultimo del Villarreal. Euro (2008) con Luis Aragonés“, ha scritto.

E non si è fermato lì: “Mondiali ed Europei con Vicente del Bosque. Messi e Cristiano Ronaldo con noi fanno cose mai viste prima e che non vedremo mai più. Ammirazione e stima da tutto il mondo… ma il problema sono i club statali. Dovresti saperne molto dai club statali, giusto? Io non capisco di macroeconomia, o di demografia, o dell’impatto della pay TV, o della Cina. Ecco perché spetta a te dirci perché siamo ancora così lontani dalla Premier League dopo due decenni brutali di calcio spagnolo. In modo che tu possa dircelo e risolverlo“.

Game, set and match.

Guardiola vs Tebas

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti