Grana Salary Cap a Barcellona: i catalani non possono registrare nessun nuovo acquisto

Scoppia la grana Salary Cap a Barcellona, con la squadra blaugrana ancora alle prese con una grave crisi finanziaria. Lo scorso Gennaio è stato rivelato che il debito del club catalano supera il miliardo di euro e questo continua ad interferire sul tentativo di ricostruzione portato avanti dal nuovo-vecchio presidente Joan Laporta. L’ultima tegola dalle parti del Camp Nou riguarda il limite salariale fissato dalla Liga Spagnola: avendolo ampiamente superato, il Barcellona non può registrare nessuno dei nuovi acquisti già resi ufficiali. E di mezzo ci sarebbe anche il rinnovo di un certo Leo Messi…

Problemi con il Salary Cap a Barcellona

Secondo quanto riportato da Goal, il Barcellona avrebbe ampiamente superato il severo limite salariale imposto dalla Liga e quindi fino a quando non riuscirà ad incassare soldi da eventuali cessioni di giocatori, i nuovi arrivi come Sergio Aguero, Memphis Depay ed Eric Garcia non potranno essere registrati ufficialmente. Il caso scoppia proprio nel bel mezzo delle trattative per l’onerosissimo rinnovo di Lionel Messi, il cui contratto è scaduto lo scorso 30 Giugno.

Grana Salary Cap a Barcellona

Barcellona: obiettivo cessioni

Il presidente Laporta sta provando a creare spazio salariale mediante alcune cessioni mirate. Junior Firpo è vicino ad accasarsi al Leeds in un accordo del valore di poco inferiore ai 16 milioni di euro. Francisco Trincao è stato anche mandato in Inghilterra, in prestito al Wolverhampton, che ha un’opzione per l’acquisto. De La Fuente è stato venduto al Marsiglia mentre Todibo al Nizza, in una combo che consentirà al club di risparmiare circa una decina di milioni in stipendi.

Juan Firpo vicino al Leeds

La dirigenza blaugrana però sa bene che queste cessioni non saranno sufficienti per ripianare i debiti, soprattutto i vista dell’oneroso rinnovo contrattuale di Leo Messi. Umtiti, Coutinho e Pjanic sono i prossimi indiziati a partire, mentre dalla Catalogna arrivano anche voci su una possibile clamorosa cessione di Griezmann. Il Salary Cap a Barcellona è un problema, e Laporta e soci dovranno rimboccarsi le maniche per risolverlo al più presto…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti