Raccattapalle del gol di Origi al Barca firma contratto con il Liverpool

Il raccattapalle del gol di Origi al Barca, nella semifinale di Champions League del 2019, firma un contratto con il Liverpool. È il 7 maggio di due anni fa e i Reds mettono in scena un grande spettacolo ad Anfield. Dopo aver perso per 3-0 con il Barcellona al Camp Nou, la formazione di Jurgen Klopp compie il miracolo. Una remontada, un capolavoro, una vittoria per 4-0 e la conquista della seconda finale di fila. Un successo che porta la firma di Wijnaldum e Origi, ma anche di Oakley Cannonier.

Raccattapalle del gol di Origi al Barca firma contratto con il Liverpool

È il 79’ e il risultato è fermo sul 3-0. I Reds cercano il quarto gol per compiere l’impresa. C’è un calcio d’angolo a favore del Liverpool, ma c’è anche un secondo pallone nell’area del Barca. Il gioco è momentaneamente fermo, Origi butta fuori il pallone ma i giocatori blaugrana sono distratti. Alexander Arnold batte rapidamente il corner e coglie di sorpresa gli avversari. Arriva così il quarto gol Reds, targato Origi. 

Bravo il difensore inglese a sfruttare la clamorosa disattenzione dei catalani, ma bravo anche Oakley Cannonier, il raccattapalle di Anfield. L’allora 14enne è uno dei protagonisti più acclamati dell’impresa Liverpool, merito della sua prontezza nel servire il pallone ad Alexander-Arnold. Klopp aveva chiesto rapidità a bordo campo e il giovane ball boy l’ha accontentato. 

Oakley, in quel periodo, giocava nelle giovanili del Liverpool come centrocampista ma ora firma il suo primo contratto da professionista. Il raccattapalle del gol di Origi firma il suo accordo con il Liverpool. Il ragazzo è arrivato ad Anfield nel 2012 dal Leeds e ha stupito tutti con le sue prestazioni per l’Under 18 del club. Dopo le giovanili e dopo il contributo al successo in semifinale di Champions, diventa ora ufficialmente un giocatore professionista. 

Il Liverpool, nel 2019, ha poi incontrato in finale il Tottenham di Mauricio Pochettino. Al Wanda Metropolitano la formazione di Klopp conquista la Champions League grazie ai gol di Salah e Origi. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti