Il business di Braithwaite: re dell’immobiliare in Usa, guadagni per centinaia di milioni

Ci sono giocatori che hanno un fiuto per gli affari fuori dall’ordinario e decidono di investire i loro lauti compensi nei campi più disparati. Ma il business di Braithwaite, calciatore danese del Barcellona, ha superato quello di tanti altri colleghi, che magari percepiscono ingaggi molto più alti. L’attaccante, insieme a suo zio Philip Michael ha investito anni fa nel campo immobiliare negli Usa, e l’investimento ha fruttato loro dei clamorosi guadagni…

Il business di Braithwaite

Martin Braithwaite, attaccante della Nazionale Danese, è attualmente il giocatore più ricco del Barcellona, e questo nonostante abbia solo il 14° stipendio più alto dell’intera rosa. Ma come ha fatto il 30enne ex Leganes a diventare così ricco? Semplice, oculati investimenti immobiliari. Secondo quanto riportato da Forbes, in un articolo ripreso da Marca, la società di Braithwaite, la NYCE Companies, sta letteralmente esplodendo negli Stati Uniti e ora vale l’incredibile cifra di 250 milioni di dollari.

Il business di Braithwaite

Investimento di 850mila dollari…

Quattro anni fa Braithwaite ha investito circa 850mila dollari insieme a suo zio, Philip Michael, e in un solo anno la società è cresciuta fino a valere 10 milioni di dollari. Adesso la NYCE Companies possiede 1.500 appartamenti, mentre altri 500 sono attualmente in fase di costruzione nei quartieri storicamente neri di Philadelphia e del New Jersey. “Ho sempre avuto questo lato Usa, forse è per questo che la mia mentalità è più americana: sognare in grande, fare cose incredibili, raggiungere obiettivi“, ha detto Braithwaite quest’anno in un’intervista a The Philadelphia Inquirer.

Il business di Braithwaite e suo zio

Forse pensando ai clamorosi guadagni Braithwaite potrà dimenticare più in fretta la sconfitta in semifinale ad Euro 2020 della sua Danimarca per mano dell’Inghilterra. In quattro anni gli 800mila dollari investiti sono diventati 250 milioni. Se non è fiuto per gli affari questo.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti