Fabregas e i consigli all’Inghilterra: “Ecco cosa odiano Chiellini e Bonucci”

Fabregas e i consigli all’Inghilterra per la finale di Euro 2020. I Tre Leoni affronteranno l’Italia nella finale del campionato europeo e Cesc Fabregas dà qualche suggerimento alla formazione di Southgate, in particolare a Raheem Sterling. Il centrocampista del Monaco, fin dall’inizio, era molto scettico sulla nazionale italiana, ma ora che è arrivata in finale diffonde consigli su come batterla. 

Fabregas e i consigli all’Inghilterra: “Ecco cosa odiano Chiellini e Bonucci”

Per Fabregas l’uomo chiave della nazionale di Sua Maestà potrebbe essere Sterling.  Il fuoriclasse del Manchester City ha già segnato contro Croazia, Repubblica Ceca e Germania, ma si è rivelato decisivo anche contro la Danimarca, è lui infatti a procurarsi il rigore che porta poi al gol di Kane. Per lo spagnolo, Raheem potrebbe giocare un ruolo chiave per i Tre Leoni e, in un intervista al Telegraph, gli dà qualche suggerimento. 

Il centrocampista del Monaco rivela alla stella inglese cosa odiano i due pilastri della difesa Azzurra: A Chiellini e Bonucci piace molto giocare d’anticipo, ma odiano i palloni alle loro spalle. Per questo credo che anche in finale Sterling sarà importantissimo grazie alla sua velocità, soprattutto se riuscirà a inserirsi tra i laterali avversari”. 

Lo spagnolo ha poi spiegato meglio il concetto: “Guardate il gol segnato da Morata in semifinale o l’occasione di Mikel Oyarzabal, ci sono questi piccoli spazi dietro la linea difensiva dell’Italia che l’Inghilterra potrà attaccare giocando in verticale. Penso che questo possa essere un punto di forza dell’Inghilterra perché hanno ottimi passanti con Mason Mount, persino Harry Kane quando scende in profondità e Jack Grealish e Phil Foden quando scendono in campo”. Fabregas e i consigli all’Inghilterra, ma anche le previsioni. Secondo il giocatore della Ligue 1, i Tre Leoni sono i favoriti, riusciranno a battere l’Italia e vincere Euro 2020. 

Anche Jose Mourinho, intervenendo nelle scorse ore su talkSport, ha fatto un’osservazione simile a quella di Fabregas. Il tecnico della Roma ha fatto notare che la Spagna ha offerto all’Inghilterra un suggerimento su come ferire l’Italia nelle aree difensive.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti