Italia-Inghilterra, Regina Elisabetta II scrive a Southgate e giocatori: “Auguri per la finale”

Italia-Inghilterra è ormai alle porte e la Regina Elisabetta II scrive a Southgate e ai giocatori per augurare loro buona fortuna. È la seconda finale dell’Inghilterra a cui assisterà Queen Elizabeth, sempre a Wembley. Nel 1966 fu proprio lei infatti a premiare Bobby Moore e i Tre Leoni dopo aver vinto i Mondiali, iniziati l’11 luglio. 

Italia-Inghilterra, Regina Elisabetta II scrive a Southgate e giocatori: “Auguri per la finale”

La Regina ha stupito tutti e ha voluto mandare il suo in bocca al lupo alla nazionale, nella speranza che il suo augurio possa essere di buon auspicio per i giocatori: Cinquantacinque anni fa sono stata abbastanza fortunata da consegnare la Coppa Rimet a Bobby Moore. È lì che ho capito cosa significhi per un calciatore, un tecnico o un dirigente vincere un torneo. Voglio inviare i miei complimenti, e quelli della mia famiglia, alla squadra per aver raggiunto la finale e rivolgere i miei sinceri auguri per domani, nella speranza che la storia ricordi non solo i successi, ma anche lo spirito, l’attaccamento e l’orgoglio che avete fin qui dimostrato”. 

Il messaggio è stato poi ripreso sul profilo ufficiale Instagram della Royal Family, ma anche dai profili social dei Tre Leoni. La missiva ha lo stemma Windsor Castle e il nome della sovrana. È dal 1966, che coloro “che hanno inventato il calcio” rimangono a bocca asciutta. Era il 30 luglio e la nazionale di Sua Maestà batte per 4-2 la Germania dell’Ovest ai tempi supplementari. 

I tempi regolamentari si chiudono con un pareggio per 2-2, grazie a un gol all’89esimo della formazione tedesca. L’Inghilterra riesce però ad aggiudicarsi la partita, che rimane nella storia anche per il gol fantasma di Geoff Hurst (per il momentaneo 3-2), autore di una tripletta. Quel giorno i Tre Leoni vincono per la prima volta il Mondiale, unico trofeo nella loro bacheca. Ora si aspetta il verdetto di Italia-Inghilterra.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti