La RAI “snobba” Pizzul ma la sua telecronaca ci sarà lo stesso per la finale di Euro 2020

In tantissimi avevano invocato il suo nome per sostituire Alberto Rimedio, risultato positivo al Covid-19, nella telecronaca della finalissima di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, ma lui elegantemente aveva declinato l’invito. Una notizia dell’ultim’ora però, riportata da Il Piccolo di Trieste, ha scosso i cuori di tantissimi tifosi italiani: Bruno Pizzul commenterà l’attesa sfida! Ma lo farà solo per pochi intimi…

Pizzul pronto alla telecronaca di Italia-Inghilterra

La RAI lo ha “snobbato”, nonostante le richieste dei tifosi e la mobilitazione del mondo del web, e per la sostituzione di Alberto Rimedio per la telecronaca di Italia-Inghilterra ha optato per la coppia Bizzotto-Serra, ma Bruno Pizzul alla fine la finale la commenterà davvero. Lo farà però per pochi intimi nella piazza della sua Cormons, piccolo comune del Friuli Venezia Giulia in provincia di Gorizia, nell’ambito della festa organizzata per la tappa del Giro d’Italia Femminile. Il noto giornalista ha accettato di fare la telecronaca di parte della sfida per tutti coloro che la guarderanno dal maxischermo installato nel comune friulano.

telecronisti di Italia-Inghilterra

Tutti a Cormons

Non ci sarà dunque un romantico ritorno di una delle voci storiche del calcio italiano, perlomeno ciò non avverrà sulla tv di Stato. Inutile la mobilitazione del web al grido di #iovogliopizzul. Lo stesso esperto giornalista, contattato dall’agenzia Lapresse, aveva ringraziato tutti spiegando di essere lusingato dall’affetto di così tanti tifosi azzurri, ma che un suo ritorno in cabina di commento non era proprio fattibile. Per la sua Cormons però, Pizzul farà un’eccezione: pochi eletti avranno l’occasione di tornare ad ascoltare una sua telecronaca e la sua iconica voce che ha accompagnato tante Notti Magiche italiane.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti