Tifoso prevede vittoria Italia ai rigori contro Inghilterra…nel 2013

Un tifoso prevede vittoria dell’Italia ai rigori contro l’Inghilterra nel 2013. Sembra incredibile ma è tutto vero. Il giovane inglese aveva previsto che i Tre Leoni avrebbero perso la finale di Euro 2020 contro l’Italia ai rigori otto anni fa. Gli Azzurri, dopo aver battuto la formazione di Southgate dal dischetto per 4-3, sono campioni d’Europa. 

A Wembley, la partita si mette subito bene per gli inglesi, con Shaw in gol al 2’. Poi, nella ripresa il gol di Bonucci che ridona le speranze alla nazionale italiana. I tempi regolamentari si chiudono in pareggio per 1-1, poi i supplementari che non sbloccano il risultato e i rigori. Un sontuoso Gigio Donnarumma para i tiri di Sancho e Saka, Rashford sbaglia, l’Italia è sul tetto d’Europa.

Tifoso prevede vittoria Italia ai rigori contro Inghilterra…nel 2013

Gli Azzurri non brillano come nelle precedenti partite, ma c’è chi aveva previsto questo risultato. Non ieri, non dopo la semifinale, neanche a inizio torneo, ma ben otto anni fa. Un tifoso inglese infatti aveva predetto che l’Inghilterra avrebbe perso la finale di Euro 2020 ai rigori contro l’Italia nel 2013. Occhio attento, parecchia , parecchia, parecchia fortuna o qualche pinta di troppo? Non si sa, ma ha indovinato.

Tifoso prevede vittoria

Nel 2013, l’utente di Twitter ‘lawseyitfc’ ha fatto una previsione molto accurata e l’ha twittata dal suo Blackberry. La data e l’ora esatte sono: 11.48 del 22 febbraio 2013. Cameron, questo il nome del ragazzo, scriveva: “L’Inghilterra ha perso la finale di Euro 2020 contro l’Italia ai calci di rigore, non è cambiato nulla allora!”.

Il post del tifoso dell’Ipswich Town, nelle scorse ore, ha collezionato oltre 84 mila retweet, migliaia di citazioni e mi piace. Lo stesso Cameron, prima della partita, ha risposto al suo stesso tweet modificando i verbi. Ha scritto infatti che l’Inghilterra avrebbe vinto e non che avrebbe perso. Ma sfortunatamente per lui, la finale si è conclusa esattamente come aveva scritto otto anni fa. Il tifoso prevede vittoria Azzurra ed è andata proprio così.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti