Angel Di Maria e la finale da sogno…con la caviglia gonfia per infortunio (FOTO)

Angel Di Maria e la finale da sogno con la caviglia gonfia. Il centrocampista dell’Argentina, grande protagonista dell’ultimo atto della Copa America contro il Brasile, ha giocato gran parte del match con una caviglia piuttosto gonfia a causa di un infortunio subito nel primo tempo. 

L’Albiceleste, al Maracanã, conquista la Copa America contro i padroni di casa verdeoro. A segnare l’unico gol della serata è Angel Di Maria al 22’, con un pallonetto su Ederson, che non è riuscito a far nulla. Grande gioia per il giocatore del Paris Saint-Germain che però, nel primo tempo, subisce anche un infortunio. Il 33enne si è slogato la caviglia ma ha continuato a giocare fino al 79’ senza mai fermarsi. Una prestazione sontuosa che gli è valsa anche il premio Man of the Match.

Angel Di Maria e la finale da sogno…con la caviglia gonfia per infortunio

La caviglia e il piede, però, ne hanno risentito. La moglie del giocatore, Jorgelina Cardoso, ha mostrato ai suoi follower l’entità del danno subito dal marito a causa dell’infotunio. La donna ha pubblicato un’immagine della caviglia di Di Maria sulle sua storie di Instagram, mostrando il gonfiore e i lividi.

Angel Di Maria
Angel Di Maria

Il 33enne fortunatamente, dopo il torneo, avrà il tempo di recuperare e riposarsi per poi riprendere la stagione con il club francese. Angel Di Maria può però consolarsi pensando al gol della vittoria che ha assicurato all’Argentina il primo trofeo dopo 28 anni.

Il centrocampista non è l’unico ad aver giocato contro il Brasile nonostante un infortunio. Il capitano Lionel Messi, come riporta il Sun, è stato afflitto da problemi ai muscoli posteriori della coscia durante il torneo e al Maracanã ha giocato nonostante il dolore. A rivelarlo è il ct dell’Albiceleste Lionel Scaloni. Né La Pulce né Angel Di Maria si sono voluti fermare, neanche durante i festeggiamenti. Messi cantava e ballava in campo dopo il fischio finale insieme al resto dei suoi compagni di squadra. La festa è poi continuata nello spogliatoio. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti