Jorginho spiega l’errore sul rigore: “Era tutto organizzato”

Quando per il quinto rigore dell’Italia della serie finale contro l’Inghilterra sul dischetto si è presentato Jorginho, che di norma è praticamente infallibile, la maggior parte dei tifosi tricolori ha tirato un sospiro di sollievo, sicuri che l’italo-brasiliano non avrebbe sbagliato. Il destino ha voluto che invece il centrocampista del Chelsea vedesse il suo tiro dagli 11 metri respinto da Pickford riaprendo di fatto una sfida poi definitivamente chiusa da Donnarumma. In un’intervista rilasciata ai brasiliani di Sport Tv Jorginho spiega l’errore sul rigore, in maniera alquanto ironica…

Jorginho spiega l’errore sul rigore

Il centrocampista, vero faro del centrocampo italiano in questa incredibile cavalcata europea, ha scherzato sul rigore: “Era tutto organizzato. Sapevo che Donnarumma avrebbe parato il successivo“. Poi, tornando serio: “Io do sempre tutto quello che ho per la squadra, ma purtroppo a volte non basta. Ho finito per sbagliare il rigore, e in quel momento mi è caduto il mondo addosso, perché volevo regalare la vittoria all’Italia. Per fortuna abbiamo questo fenomeno in porta che mi ha salvato“, ha spiegato riferendosi a un Donnarumma che non ha nemmeno esultato

Jorginho spiega l’errore sul rigore

Un sogno chiamato Pallone d’Oro

Sono stati in molti in questi giorni ad indicare il centrocampista del Chelsea come papabile vincitore del prossimo Pallone d’Oro. Jorginho però ci va cauto: “Viviamo per i sogni. Ma sarò abbastanza onesto: dipende dai criteri che portano ad assegnarlo. Se parliamo di talento, sono consapevole di non essere il migliore al mondo“, ha dichiarato con molta franchezza. “Se invece si sceglie in base ai titoli, beh, nessuno ha vinto più di me in questa stagione. Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar? Loro hanno caratteristiche completamente diverse dalle mie, ma ripeto, dipende dai criteri“.

Riuscirà il “Professor” Jorginho ad alzare l’ennesimo trofeo della sua fantastica stagione? L’Italia tifa per lui.

Jorginho abbraccia la coppa

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti