Proposta dalla Spagna, Pallone d’Oro congiunto per Bonucci e Chiellini

Proposta dalla Spagna, un Pallone d’Oro congiunto per Bonucci e Chiellini. L’Italia vince l’Europeo e molti, anche all’estero, analizzano le prestazioni degli Azzurri a Euro 2020. In Spagna, in particolare, hanno amato parecchio il duo difensivo composto da Bonucci e Chiellini tanto che Marca propone un Pallone d’Oro congiunto per i due giocatori. Il famoso quotidiano sportivo spagnolo ha analizzato la finale del campionato europeo elogiando il lavoro della difesa italiana ma soprattutto la coppia bianconera. 

Proposta dalla Spagna, Pallone d’Oro congiunto per Bonucci e Chiellini

Bonucci e Chiellini, due ragazzi che sembrano un tutt’uno e che offrono una sicurezza totale:Bonucci e Chiellini offrono più sicurezza di un milione di allarmi. E senza bisogno di fare pubblicità con affermazioni apocalittiche. Questi ragazzi ti picchiano e ti sorridono, professionisti. Dovrebbero vendere le loro maglie nel 2×1 o commercializzare direttamente una che dice Bonucci-Chiellini, come se fosse un cognome composto. Meritano una pagina Wikipedia comune, qualcuno che dia ai propri gemelli i nomi Bonucci e Chiellini, un Pallone d’Oro condiviso o qualcosa del genere”.

La nazionale italiana con i due difensori è al sicuro e proprio per questo è arrivata la proposta dalla Spagna. Il calcio inglese è forte ma di fronte a Bonucci e Chiellini si è sgretolato: “Il calcio inglese è il più seguito al mondo, è quello che vende meglio il suo campionato, quello che genera più reddito, quello che spende di più, quello che conta più talento. Anche quello che si tutela di più, quello che è riuscito a far crollare un progetto ultramilionario come la Superlega in soli due giorni. Dopo due finali di Champions League tra squadre inglesi in tre stagioni, il loro dominio nel calcio per club è indiscutibile”.

Club si impongono ma la nazionale no: “Manca l’ultima frontiera, l’ultima appendice di terra calcistica da conquistare. I Tre Leoni non portano ancora la loro tirannia nel calcio della nazionale. Questa volta Chiellini non ha riso di Kane, ma lo ha lasciato a zero per tutta la finale”.

Un altro quotidiano spagnolo, Mundo Deportivo, snobba invece Jorginho per la corsa al Pallone d’Oro. Secondo la testata catalana, il centrocampista, che quest’anno ha vinto Champions League e Europeo, è “letteralmente lontano anni luce dal calcio di Messi”. Mundo Deportivo spera nel settimo trofeo personale per l’argentino ma cita anche altri papabili vincitori, come Pedri, Ronaldo, Mbappé, Neymar, De Bruyne e Gigio Donnarumma

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti