Accordo Messi-Barcellona: 5 anni di contratto e ingaggio…dimezzato

Sembrerebbe ormai prossima la parola fine alla lunga telenovela tra Leo Messi ed il Barcellona. L’argentino, fresco vincitore della Copa America, e il club blaugrana avrebbero infatti trovato l’accordo per il rinnovo di contratto, secondo quanto riportato da tutti i maggiori media spagnoli. Mancherebbe solo l’ufficialità ma sembra proprio che la Pulce è pronta ad apporre la sua firma ad un nuovo contratto che lo legherà al Barça per i prossimi 5 anni. Anzi secondo alcuni il fenomeno argentino quella firma l’avrebbe già apposta…

Accordo Messi-Barcellona

Sarebbe arrivata la tanto sospirata firma sul contratto che legherà Lionel Messi al Barcellona per altri cinque anni. L’attaccante argentino, ufficialmente svincolato dallo scorso 30 Giugno, avrebbe trovato l’accordo definitivo con il club blaugrana. Il Barça spera di confermare l’accordo entro questa settimana, come riporta il quotidiano catalano Esportiu senza citare la fonte. 

Messi, 34 anni, finirebbe così sicuramente la sua carriera con il Barcellona, dato che alla scadenza avrebbe 39 anni e la sua clausola rescissoria sarebbe nel frattempo proibitiva di 350 milioni di euro. Se la Pulce dovesse rimanere in Catalogna fino al termine del nuovo contratto sarebbero dunque ben 26 gli anni di matrimonio con il Barcellona. Il noto giornale sportivo Marca, ritiene comunque improbabile che l’attaccante resterà in blaugrana per tutta la durata del nuovo contratto: secondo i sempre ben informati spagnoli l’argentino cercherà invece di andare a giocare in MLS per la stagione 2023/24.

Accordo Messi-Barcellona

Sembrano lontani i tempi in cui Messi aveva annunciato la sua volontà di lasciare il Barcellona. Il club ha combattuto con successo per mantenerlo in blaugrana e si pensa che l’ex presidente Joan Laporta, che è tornato a sostituire Josep Maria Bartomeu, abbia contribuito a convincerlo a rimanere. Il Barcellona è finanziariamente non in condizioni floridissime dopo l’anno del Covid e sembra che Messi abbia accettato di ridursi l’ingaggio del 50%. Sicuramente non avrà comunque difficoltà ad arrivare a fine mese…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti