Messi capitano vero, zittisce De Paul durante i festeggiamenti della Copa America (VIDEO)

Leo Messi è riuscito finalmente ad alzare il primo trofeo con la maglia della Nazionale argentina vincendo la Copa America da assoluto protagonista. La Pulce è stato inserito nella top 11 dei migliori della competizione, oltre ad essere stato nominato miglior giocatore del torneo (in ex aequo con Neymar) grazie anche ai suoi 4 gol e 6 assist. Ma l’immagine che ha fatto il giro del mondo è quella in cui Messi zittisce l’ex Udinese Rodrigo De Paul. Ecco cos’è successo.

Messi blocca De Paul

Spieghiamo l’accaduto, dopo la partita, i calciatori argentini sono andati sotto la torcida a festeggiare coi propri tifosi ed è stato in quel momento che De Paul ha cercato di intonare un coro: “Brasileroooo, brasilerooooooo”, per sfottere gli avversari appena sconfitti. Nel video che ha circolato molto in rete, però, si vede Messi zittire subito il compagno: “No, no”, supportato da Aguero. Il trequartista abbassa la testa e “obbedisce” al volere del suo capitano.

De Paul ha disputato un’ottima copa America, entrando anche lui nella top 11 stilata dalla Conmebol. Ciò non avrebbe giustificato il gesto antisportivo. Messi lo sa bene, avendo vinto tante coppe e ha frenato l’ex Udinese, che è recentemente passato all’Atletico Madrid per 35 mln di euro. Messi invece è pronto a legarsi a vita al Barcellona con un quinquennale (quindi fino al 2026) con ingaggio dimezzato e clausola rescissoria da 350 mln (più simbolica che altro).

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti