De Gea interrompe le vacanze per riconquistare Solskjaer

De Gea interrompe le vacanze post Euro 2020 e torna ad allenarsi in anticipo nel disperato tentativo di riconquistare la fiducia di Solskjaer e la maglia numero 1 del Manchester United. La scorsa stagione non si è conclusa bene per lo spagnolo. Prima si è conteso il posto da titolare con Dean Henderson per i Red Devils e poi, con la sua Spagna, è stato superato nelle gerarchie da Unai Simon. 

De Gea interrompe le vacanze, torna ad allenarsi per riconquistare fiducia Solskjaer

David De Gea però non ci sta e vuole riconquistare il suo status di numero 1 del Manchester United, ma soprattutto vuole riconquistare la fiducia del tecnico. Ha deciso così di interrompere le vacanze per tornare ad allenarsi. Henderson ha già iniziato gli allenamenti pre-campionato. Un infortunio all’anca, infatti, ha posto fine al sogno europeo dell’inglese, che ha già sfruttato quindi le sue settimane di riposo. Il 30enne, invece, avendo partecipato agli Europei avrebbe dovuto far rientro all’inizio di agosto. Ma lo spagnolo, sapendo che la concorrenza dalle parti di Manchester è alta, tornerà a Carrington prima del previsto. 

L’estremo difensore è determinato a combattere e riconquistare il suo posto da titolare. Secondo fonti interne al club, Solskjaer sarebbe ancora indeciso su chi puntare tra i due giocatori. Il norvegese, la scorsa stagione, ha schierato i due portieri a rotazione. Ma lo spagnolo non ha chiuso campionato, e sopratutto Europa League, positivamente.

Ora, come conferma una fonte dello United al Sun, De Gea interrompe le vacanze per riconquistare la fiducia del mister e per riconquistare il suo posto: “David vuole tornare forte. Avrebbe potuto prendersela comoda per tre settimane, ma sa anche che Hendo è altrettanto determinato a mettersi alla prova con Ole”.

Lo United, secondo il tabloid inglese, potrebbe scegliere di scaricare uno dei due portieri. È molto improbabile infatti, che uno si accontenti di essere la riserva dell’altro. Nelle scorse settimane si è parlato di un possibile interesse del PSG nei confronti di De Gea, ma il club francese ha già ingaggiato Gianluigi Donnarumma. A questo punto, si attendono le decisioni di Solskjaer.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti