Emiliano Martinez: “Giocando con Messi sono diventato Super Saiyan”

Emiliano Martinez fresco di vittoria della Copa America parla del successo ottenuto con l’Argentina e di come si sente a giocare con Lionel Messi. La formazione di  Scaloni, al Maracanã di Rio de Janeiro, ha conquistato il suo primo titolo dopo 28 anni. Grazie a un gol di Di Maria infatti, l’Albiceleste batte il Brasile e conquista la Copa America, che mancava dal 1993. 

La Pulce riesce quindi a conquistare, finalmente, il suo primo titolo con la maglia della Nazionale. Con lui, in questa grande impresa, anche Emiliano Martinez portiere dell’Aston Villa e dell’Argentina. Il 28enne sta vivendo un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Fino a pochi giorni fa, come racconta lui stesso in una lunga intervista a Diario Olè, era solamente uno sconosciuto. Adesso invece lo riconoscono tutti: “Trenta giorni fa camminavo per strada e nessuno mi riconosceva. Vincere una Copa America non è cosa da tutti i giorni, soprattutto se capita in Brasile”. 

Emiliano Martinez: “Giocando con Messi sono diventato Super Saiyan”

Vincere la Copa America non è cosa da tutti i giorni e il percorso fino alla finale non è stato affatto semplice, né per lui né per i compagni: “Ne parlavo con i miei compagni, è qualcosa che difficilmente potrà ripetersi. È stato molto difficile. Dormivamo male, prendevamo dei medicinali per dormire”. Alla fine però sono riusciti a conquistare il titolo, e sono riusciti a conquistarlo in Brasile, una cosa per niente semplice.

Ma com’è giocare con Messi? Emiliano Martinez nutre grande stima e ammirazione per il suo capitano. Grazie a lui, l’estremo difensore cerca di dare sempre di più ad ogni gara. Per descrivere il loro rapporto si lascia poi andare a un paragone piuttosto originale:Avete presente Dragon Ball? Io sono Vegeta, e giocando insieme a lui sono diventato Super Saiyan”. 

Il Super Saiyan Emiliano Martinez sogna ora di incontrare gli Azzurri, neo campioni d’Europa: “Mi piacerebbe. Vorrei questa partita. I campioni d’Europa contro i campioni del Sudamerica, sarebbe incredibile. Molte persone dicono che l’Europeo è il miglior torneo, come la Coppa del Mondo, e che le migliori squadre giocano in Europa. Eppure molti dei migliori calciatori giocano in Sudamerica”. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti