Luke Shaw eroe per gli inglesi, ha giocato la finale Euro 2020 con costole rotte

Luke Shaw eroe per gli inglesi. Il difensore ha giocato tra partite di Euro 2020, compresa la finale, con le costole rotte. Il campione del Manchester United, come riporta il Sun, ha subito un brutto infortunio durante il successo per 2-0 agli ottavi di finale contro la Germania. Il 26enne, però, nonostante il dolore non si è voluto fermare e ha voluto continuare a vivere il suo sogno europeo. 

Luke Shaw eroe per gli inglesi, ha giocato la finale Euro 2020 con costole rotte

Shaw ha giocato da titolare tutte le partite della fase a eliminazione diretta rimaste. È sceso in campo per la vittoria per 4-0 sull’Ucraina ma anche per il tanto discusso successo per 2-1 sulla Danimarca. Il difensore non si è tirato indietro neanche per la finale, anzi, è stato proprio lui a segnare il gol del vantaggio dei Tre Leoni sull’Italia a Wembley dopo soli 117 secondi. Per lui era la prima rete in assoluto con la maglia della nazionale. 

Il terzino sinistro, considerato uno dei migliori giocatori inglesi del torneo, ha sfidato coraggiosamente il dolore ed è stato eletto nuovo idolo nazionale in Inghilterra. Luke Shaw eroe per gli inglesi, ma non per il Manchester United che, nel frattempo, è desideroso di valutare la forma fisica del giocatore.

Ole Gunnar Solskjaer sperava che il terzino tornasse a Carrington subito dopo il campionato europeo per sottoporsi ad esami più approfonditi. Ma a tutti i giocatori coinvolti nel torneo è stata concessa una vacanza e Luke ne ha approfittato, lasciando il tecnico in attesa. Il difensore infatti si sta rilassando nell’isola greca di Mykonos insieme ai compagni di nazionale Declan Rice, Kyle Walker, Mason Mount, Ben Chilwell, Jack Grealish, Kalvin Philips e Ben White.

Per Solskjaer perdere Shaw sarebbe un brutto colpo. Il giocatore ha chiuso una stagione superba all’Old Trafford lo scorso maggio e il norvegese spera possa replicare anche per il prossimo anno.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti