Serie A – Arbitro Calvarese si dimette a sorpresa. Il motivo

Tante volte nella vita di tutti i giorni capita di sentire la notizia di qualche persona che presenta le sue dimissioni dal proprio lavoro. Più raramente invece succede che a dimettersi sia… un arbitro di calcio. Ma è successo anche questo. Gianpaolo Calvarese, fischietto 45enne di Serie A, ha deciso di dimettersi dal proprio incarico. Una decisione irrevocabile, dovuta a motivi personali. Ma alla base sembra esserci altro.

Arbitro Calvarese si dimette

Arbitro Calvarese si dimette

Con una comunicazione ai vertici dell’Aia, l’Associazione Italiana Arbitri, Gianpaolo Calvarese ha rassegnato le proprie dimissioni da arbitro di Serie A. 45 anni, il fischietto abruzzese dirigeva sfide di A (156 partite arbitrate nella massima serie) e di B dalla stagione 2008/2009. Nella missiva inviata all’Aia Calvarese ufficialmente si legge di “motivi personali” alla base della sua decisione.

Arbitro Calvarese si dimette

Nuovo lavoro per Calvarese?

Sembra che dietro la scelta di Calvarese di lasciare il suo ruolo di arbitro ci siano motivi lavorativi. L’intenzione del fischietto abruzzese sarebbe infatti quella di dedicarsi anima e corpo all’azienda di famiglia, che ha sede in provincia di Teramo e si occupa di integratori alimentari. Integratori alimentari che sono alla base della dieta di ogni sportivo, con la famiglia Calvarese che vorrebbe allargare il proprio mercato anche alla Serie A e alla Serie B con un’inevitabile conflitto d’interesse per l’arbitro teramano. Da qui la decisione di lasciare.

Una nuova vita imprenditoriale dunque per l’arbitro 45enne, lontana da litigi, dubbi, moviole, stress e soprattutto tante, troppe polemiche. L’ultima in occasione del più recente Juventus-Inter datato 15 Maggio: in quell’occasione Calvarese fischiò due dubbi rigori e sventolò due cartellini rossi. Decisioni che originarono una scia infinita di discussioni. Da oggi per l’ormai ex arbitro tutto ciò sarà solo un ricordo.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti