Eriksen e la moglie donano grossa somma per giovani con disabilità

Eriksen e la moglie, una coppia dal cuore d’oro. I due hanno fatto un’ingente donazione per la costruzione di un centro per ragazzi affetti da disabilità fisiche o mentali a Middelfart, la città natale del centrocampista. Il 28enne e la consorte, Sabrina Kvist Jensen, hanno infatti aderito al progetto ‘Bella vita’ e a confermarlo è la responsabile del progetto, Pia Becker. 

Eriksen e la moglie donano grossa somma per giovani con disabilità

La donna, referente della coppia, è sempre in contatto con Eriksen e la moglie e spiega che il tutto prenderà il via nel 2022. Il Coronavirus, infatti, ha rallentato parecchio i lavori: “Significa molto. È un amico della gente e non dimentica i suoi amici. Sono assolutamente sicura che verrà a vedere quando potrà e avrà tempo. È un processo lento, anche noi siamo stati colpiti dal coronavirus, quindi tutto è stato rallentato. Credo che tutto potrà partire nel 2022”.

Superato lo spavento del malore, il centrocampista si rende quindi protagonista di un gesto davvero nobile. Christian, al momento, è in Danimarca a casa con la sua famiglia per riprendersi dall’operazione al cuore. Il numero 10 della Danimarca, era svenuto per un arresto cardiaco sul finale del primo tempo nel match di esordio contro la Finlandia a Euro 2020. Il centrocampista era subito stato soccorso dallo staff medico della nazionale ed era stato ricoverato all’ospedale di Copenaghen dove ha subito un intervento al cuore.

Al giocatore è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo per tenere sotto controllo la frequenza cardiaca. Si chiama Implantable Cardioverter Defibrillator (Icd) ed è un sistema di protezione che regolarizza l’aritmia cardiaca. Il defibrillatore, almeno per ora, sarà temporaneo. Si parla infatti di un periodo di circa 2-3 settimane. I medici valuteranno poi se il problema è stato risolto o se la soluzione dovrà diventare permanente. Eriksen e la moglie intanto si dedicano al sociale e l’Inter lo attende in ritiro ad Appiano Gentile. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti