Psg pigliatutto: dopo Wijnaldum, Hakimi, Sergio Ramos e Donnarumma, vuole anche Pogba. Ecco le cifre

Wijanaldum 10 mln d’ingaggio a stagione, Hakimi 8 mln (venduto dall’Inter per 60 mln + 11 mln di bonus), Sergio Ramos 15 mln, Donnarumma 12 mln… è anche vero che quasi tutti sono arrivati a parametro 0 ma gli ingaggi sono stratosferici. Il Psg continua a spendere e a spandere, fregandosene del fair play finanziario. In un calciomercato generalmente fermo perché i top club sono in ginocchio dopo la pandemia, lo sceicco Al Khelaifi sta vincendo un gioco in cui partecipa da solo. Il nome nuovo nella lista della spesa del Psg è quello di Paul Pogba.

Il Psg vuole Pogba

Sono anni che la Juve vuole riportarlo a Torino e con Allegri il desiderio è aumentato. Il tecnico livornese ha sempre avuto ottimi rapporti col centrocampista francese e gli piacerebbe allenarlo di nuovo. Peccato che tra il dire e il fare c’è di mezzo… Mino Raiola. L’ingaggio da 17,5 mln che attualmente Pogba percepisce al Manchester United non si sposa con la filosofia di spending review intrapresa dalla Vecchia Signora. E il buon vecchio Mino non fa sconti. Ed ecco perché da settimane sta flirtando coi parigini, tra i pochissimi club che possono garantirgli uno stipendio del genere. Mentre il costo del cartellino si aggira sui 50 mln (la metà di quanto lo pagarono i Red Devils dalla Juve).

La Vecchia Signora pare ormai rassegnata a Pogba: economicamente quando ci si scontra col Psg non c’è partita. Ed ecco che i bianconeri avrebbero virato su van de Beek sempre del Manchester United, proponendo in cambio Rabiot. L’obiettivo primario dei bianconeri a centrocampo resta comunque sempre Locatelli. La trattativa va avanti da diverso tempo: la Juve aveva proposto 5 mln per il prestito e 25 per il diritto di riscatto, mentre il Sassuolo pretende 10 mln di prestito e 25 mln per l’obbligo di riscatto, più ulteriori 10 mln di bonus. Un affare potenzialmente da 45 mln. La Juve ci pensa, ma in tanto i giorni passano e il mercato è ancora fermo…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti