Harry Kane al Manchester City, accordo vicino: le cifre monstre

Un trasferimento che era nell’aria da tempo e che con ogni probabilità si concretizzerà nei prossimi giorni: Harry Kane al Manchester City sembrerebbe cosa fatta. L’attaccante della Nazionale Inglese aveva espresso alla dirigenza del Tottenham il suo desiderio di cambiare aria, spinto dalla voglia di vincere trofei. Il presidente degli Spurs Levy, dapprima restio a cederlo ad una rivale di Premier League, sembrerebbe aver ceduto e sarebbe ora pronto ad accettare la clamorosa offerta del club di Manchester.

Kane al Manchester City: ci siamo

La bomba l’ha lanciata il Sun e la notizia sta trovando riscontri da più parti in Inghilterra: Harry Kane al Manchester City dovrebbe essere questione di giorni. L’attaccante della nazionale inglese sarebbe pronto a lasciare il Tottenham e ad abbracciare Guardiola per la clamorosa cifra di 160 milioni di sterline, l’equivalente di oltre 185 milioni di euro. Una somma record per la Premier League. Daniel Levy, presidente degli Spurs, dopo aver respinto i primi assalti del City avrebbe ormai accettato a malincuore di lasciare che il 27enne si unisca ad una rivale inglese. Per Kane pronto un contratto da capogiro.

Harry Kane al Manchester City

Il contratto

Kane ed il Manchester City avrebbero trovato l’accordo per un contratto di quattro o cinque anni a cifre astronomiche: si parla di ben 400mila sterline a settimana, il doppio di quanto percepisce attualmente al Tottenham. Un ingaggio che farebbe diventare l’attaccante il giocatore più pagato della Premier League scalzando De Bruyne, fermo a “soli” 385mila pound ogni sette giorni.

Accontentato il giocatore, che aveva più volte espresso la sua volontà di cambiare aria per provare a vincere trofei importanti; accontentato Guardiola che aveva chiesto a gran voce un attaccante di spessore dopo l’addio del Kun Aguero passato al Barcellona; accontentato Levy, che con la cifra che incasserà per Kane potrà fornire a Fabio Paratici un budget importantissimo per costruire una squadra di vertice. Mancano gli ultimi dettagli, ma Kane al Manchester City si farà prima della fine dell’estate.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti