Tifoso scrive lettera a Saka dopo rigore sbagliato, riceve risposta sotto porta di casa

Tifoso scrive lettera a Saka dopo il rigore sbagliato in finale di Euro 2020 e riceve la risposta del giocatore sotto la porta di casa. Steve Byrne, autista di autobus londinese ha scritto al calciatore inglese subito dopo la sconfitta dell’Inghilterra con l’Italia a Wembley, quando ha visto il ct Gareth Southgate consolare il 19enne. 

Il 55enne, che risiede a poca distanza dalla casa di Saka a Brookmans Park nell’Hertfordshire, ha voluto scrivere delle parole di incoraggiamento al centrocampista di Arsenal. E domenica scorsa è rimasto sorpreso nello scoprire che Bukayo gli ha scritto una lettera di risposta a mano e l’ha lasciata sotto la porta della sua casa.

Mr Byrne, che è anche un tifoso dell’Arsenal, ha poi raccontato la sua storia al Daily Mail. L’autista di autobus ha scoperto casualmente che il centrocampista viveva vicino a casa sua: “Un giorno stavo correndo nella mia zona quando ho visto Saka entrare in una casa. A causa del Covid non mi sono avvicinato troppo per parlare, ma dopo la sconfitta dell’Inghilterra nella finale di Euro 2020 ho pensato di imbucare un biglietto dalla sua porta. Sono un tifoso dell’Arsenal e un grande fan di Saka e quando l’ho visto piangere ed essere abbracciato da Gareth Southgate, il mio cuore è andato a lui”.

Tifoso scrive lettera a Saka dopo rigore sbagliato, riceve risposta sotto porta di casa

Da qui l’idea di scrivergli una lettera: Volevo solo dirgli che va tutto bene. Ho un figlio della stessa età e potrebbe essere lui. Non volevo che Saka pensasse di aver rovinato il paese. Non importa. Gioca per la nazionale ed è così giovane. Volevo scrivergli qualcosa per tutti i suoi sforzi durante il torneo. Mi sentivo anche come se fosse solo un’ispirazione per tutti quelli che lo guardavano”. 

Il tifoso svela poi il contenuto del suo messaggio: Nella lettera che gli ho scritto gli ho detto che si sarebbe rialzato e avrebbe volato e ho detto che mi sono ispirato a lui. Siamo la famiglia dell’Arsenal e ci prendiamo cura l’uno dell’altro. Ho anche scherzato sul fatto che avrebbe dovuto convincere Jack Grealish a firmare con i Gunners. Ho riportato una citazione del generale americano George Patton che diceva ‘il successo si misura da quanto in alto si rimbalza dopo aver toccato il fondo’ e poi ho aggiunto ‘rimbalzerai quindi preparati a volare’. La lettera è stata inviata prima che emergesse la notizia del razzismo che il calciatore aveva subito e io non ne sapevo nulla all’epoca”.

Tifoso scrive lettera a Saka
Tifoso scrive lettera a Saka 

Domenica scorsa, a sorpresa, Mr Byrne riceve una lettera scritta a mano dal campione inglese. Ma lui lo scopre solo il giorno successivo: “Domenica scorsa, mentre stavo facendo un pisolino pomeridiano, ho sentito suonare il campanello ma non ho risposto alla porta perché ero troppo stanco. Solo il lunedì successivo ho visto una lettera sul mio tappetino e l’ho aperta, scoprendo di aver ricevuto una risposta da Saka. Ho solo pensato ‘oh mio dio’. Il calciatore più famoso del paese mi aveva mandato un biglietto. Non me lo aspettavo, ma era una bella lettera. Tutti mi dicevano di dargli un abbraccio da parte loro. Ricordo che mentre scrivevo il biglietto pensavo ‘Spero che possa leggere questo’”.

Saka ha voluto ringraziare il tifoso Gunners: “Caro Steve, grazie mille per aver dedicato del tempo a scrivermi e lasciarmi un messaggio adorabile e incoraggiante, significa molto per me. Sì, ​​siamo la bella famiglia dell’Arsenal e sono onorato di far parte della famiglia.Terrò queste parole dalla tua lettera “preparati a volare” con me ogni giorno, grazie. Parlerò con Jack per conto tuo. Da Bukayo Saka”. 

Tifoso scrive lettera a Saka e riceve sorprendentemente una risposta. Una risposta che ora incornicerà: “Ho appena pensato a tutte le centinaia di fan che probabilmente gli hanno scritto. È un privilegio assoluto. Incornicerò la lettera che ho ricevuto da lui”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti