Pazzesca offerta del Liverpool per Chiesa: la Juventus resiste

La prestazioni di Federico Chiesa durante la splendida cavalcata degli Azzurri di Mancini a Euro 2020 hanno attirato gli occhi di tante big europee sull’esterno classe ’97. Il talento ex Fiorentina, acquistato la scorsa estate dalla Juventus per la cifra complessiva di 50 milioni di euro, è finito nel mirino del Liverpool, che dalle manifestazioni di interesse è passato direttamente ai fatti. I Reds avrebbero infatti recapitato un’offerta da capogiro ai bianconeri, che per il momento hanno resistito all’assalto.

Un Europeo da Mvp

Era inevitabile che l’altissimo rendimento offerto da Federico Chiesa durante la trionfale campagna dell’Italia a Euro 2020 non sarebbe passato inosservato agli occhi dei grandi club del Vecchio Continente. L’esterno è stato il migliore in campo contro il Galles ed è andato in rete contro l’Austria nella fase a gironi. Poi ha segnato ed è stato Mvp della sfida contro la Spagna in semifinale, e ha fornito una bella prestazione offensiva contro l’Inghilterra nell’atto finale della competizione. Prestazioni brillanti che lo hanno letteralmente consacrato, anche agli occhi dei più scettici. E da Oltremanica c’è chi è andato oltre il semplice interesse…

Offerta del Liverpool per Chiesa

L’offerta del Liverpool per Chiesa

Gli occhi del Liverpool si sono posati sull’esterno offensivo bianconero, con Jurgen Klopp che lo ritiene perfetto per il suo collaudato 4-3-3. L’interesse del Liverpool è sfociato in un’offerta che, secondo quanto riportato da Repubblica, sarebbe a tre cifre. 100 milioni di euro, questa la somma messa sul piatto dai Reds per strappare il giocatore alla Juventus. In pratica il doppio dell’esborso economico effettuato dal club bianconero appena un anno fa. L’offerta è stata prontamente rispedita al mittente, con Allegri che considera Chiesa intoccabile e ha il totale appoggio del presidente Andrea Agnelli.

Offerta del Liverpool per Chiesa

È probabile che i Reds torneranno all’attacco prima della chiusura del calciomercato, magari alzando l’offerta da presentare ai bianconeri. Difficile comunque che la Juventus si priverà del giocatore. Ma le vie del mercato, si sa, sono infinite…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti