Vortice di sabbia travolge match in Bolivia, spazzato via l’arbitro (VIDEO)

Un vortice di sabbia travolge un match in Bolivia e scatena il panico tra i giocatori e i tifosi. Era tutto pronto per il fischio d’inizio ma alla fine la sfida tra Chelsea e Chapecoense valida per la finale della Achocalla Amateur League 2021 è stata rinviata. I giocatori delle due squadre erano già in campo, l’arbitro era pronto ma all’improvviso uno spettacolare vortice di sabbia ha attraversato il terreno da gioco travolgendo e spaventando tutti. Fuggi fuggi generale ma qualcuno, tra cui l’arbitro, è stato spazzato via dalla sabbia. Fortunatamente non si registrano feriti gravi. 

Vortice di sabbia travolge match in Bolivia, spazzato via l’arbitro

Siamo in una cittadina della Bolivia, precisamente a Achocalla, nel dipartimento di La Paz. Nel centro sportivo del paese scendono in campo Chelsea e Chapecoense per la finale del campionato di calcio amatoriale. Era tutto pronto, ma organizzatori e giocatori non avevano fatto i conti con un vortice di sabbia improvviso. Il fenomeno simile a un tornado è in realtà noto come “diavolo di polvere” (Dust Devil) ed è una colonna d’aria di breve durata che si forma prevalentemente con cielo limpido, in luoghi desertici e secchi e con temperature elevate.

I calciatori erano al centro del campo, quando l’improvviso diavolo di polvere ha travolto tutto. Il vortice di sabbia ha attraversato il campo da gioco e ha spazzato via ciò che incontrava sulla propria strada, compreso arbitro e alcuni giocatori. 

“C’è una tromba d’aria sul campo, sta per inghiottire l’arbitro” urla il commentatore. Il fenomeno metereologico fortunatamente non ha causato danni  e feriti. Le immagini, che hanno fatto il giro del mondo, fanno capire l’entità del fenomeno. Chelsea e Chapecoense, dopo il passaggio del diavolo di sabbia hanno potuto giocare la loro finale della Achocalla Amateur League 2021. Sicuramente i presenti non dimenticheranno facilmente questa finale, non tanto per il risultato ma per il diavolo che li ha travolti.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti