Aguero si affida a cura sperimentale per allungarsi la carriera

Aguero si affida a una cura sperimentale pur di allungare la sua carriera. Il Kun ha salutato il Manchester City dopo 10 anni ed è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona. Il 33enne si è legato alla società catalana con un contratto biennale fino alla stagione 2022-2023 e il Barça ha inserito nell’accordo una clausola di rescissione dal valore di 100 milioni di euro. Un affare a parametro zero per i blaugrana e un’ottima occasione per Aguero, che ritrova l’amico Messi.

Il Kun è già concentrato sulla sua nuova avventura ma anche sul futuro. L’argentino vuole estendere la sua carriera il più possibile e, per farlo, si è affidato a una cura sperimentale. Il numero 9 dell’Albiceleste si è messo nelle mani del dottor Robert Soler per eseguire un trattamento con cellule staminali in coltura. L’ex City, che ha avuto problemi al ginocchio nella scorsa stagione, si è sottoposto a un trattamento con cellule staminali al ginocchio per cercare di rigenerare la cartilagine e allungare la sua carriera sportiva. È una terapia che aveva già pianificato prima di firmare per il Barcellona.

Questo trattamento, effettuato esclusivamente dall’Istituto di Terapia Rigenerativa Tissutale, ha dimostrato per la prima volta attraverso studi clinici che è possibile rigenerare la cartilagine. Viene prodotto, spiega Cadena Ser, estraendo cellule staminali dal midollo osseo e coltivandole, il che consente di moltiplicare il numero di cellule staminali per milioni di volte.

Dopo alcune settimane vengono impiantate per rigenerare i tessuti. Aguero, inoltre, per sottoporsi a questo trattamento non ha bisogno di giorni di riposo e può allenarsi normalmente. Questa terapia è già stata testata anche da altri atleti d’élite  come Pau Gasol, Rafa Nadal, Carles Puyol, Martin Odegaard o Érik Lamela ed è stato testato anche su altre zone del corpo. 

Aguero, dopo aver vinto la Copa America con l’Argentina, si sta godendo le vacanze estive. Al suo rientro però continuerà a sottoporsi al trattamento, con la speranza di poter prolungare la sua carriera agonistica. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti