Dal rettangolo al quadrato: il debutto di Joe Cole come pugile (VIDEO)

Un’attività per migliorare la sua salute fisica e soprattutto mentale, questo il motivo per il quale l’ex centrocampista del Chelsea e della Nazionale Inglese Joe Cole ha deciso di indossare i guantoni e darsi al pugilato, addirittura debuttando in un incontro (ovviamente non ufficiale) di tre riprese da due minuti ciascuna. Con risultati sorprendentemente buoni.

Il debutto di Joe Cole come pugile

Caschetto protettivo, paradenti, guantoni e un fisico da far invidia a molti suoi coetanei. Si è presentato così Joe Cole al debutto nella sua nuova passione, il pugilato. L’ex centrocampista del Chelsea, 56 presenze con la Nazionale dei Tre Leoni, all’età di 39 anni ha deciso di darsi alla boxe (a livello amatoriale s’intende). Salire sul ring, come lo stesso ex calciatore ha dichiarato, è stato lo “sfogo perfetto” dopo le restrizioni da Coronavirus, poiché gli ha dato “una delle più grandi vibrazioni da quando si è ritirato” da calciatore nel 2018.

Joe Cole come pugile

La gioia dell’ex Chelsea su Instagram

Cole ha pubblicato un video degli highlights della sua esibizione pugilistica, e con un lungo post ha voluto esprimere le sensazioni provate nel salire sul ring e a combattere contro Max Thraves: “Ho adorato il mio primo incontro, mi ha dato una delle più grandi emozioni da quando sono andato in ‘pensione'”, ha scritto. Poi i ringraziamenti: “Grazie mille a @clubkobuckhursthill e al mio avversario Max Thraves, un ragazzo eccezionale che è riuscito a prendermi con dei bei colpi“.

Joe Cole come pugile

Il rispetto che avevo per i pugili è salito a dismisura: ci vogliono un uomo o una donna speciale per salire sul ring e combattere. Non mi piace predicare, ma durante il blocco avevo bisogno di un obiettivo e una sfida per mantenermi al top della mia salute mentale e questo si è rivelato lo sbocco perfetto per me“. Quindi un consiglio: “Ha funzionato per me, quindi se qualcuno sta lottando con la salute mentale o vuole solo una sfida su cui lavorare, provasse con la boxe, chi avrebbe mai pensato che combattere avrebbe potuto liberare in questo modo la mente?“.

Ecco il VIDEO di Joe Cole come pugile:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti