Caso Rooney, la sua panchina al Derby County è a rischio

Rooney sul filo del rasoio. La serata dell’ex attaccante con le tre modelle 21enni non è passata inosservata e le foto imbarazzanti pubblicate in rete hanno fatto il giro del mondo. In queste ore poi emergono ulteriori dettagli. La leggenda dello United avrebbe infatti affermato di essere stato ricattato per le immagini della serata, ma sembrerebbe che l’accusa non si riferisca a nessuna delle ragazze nelle foto. Qualcuno avrebbe chiesto all’ex giocatore 10 mila sterline. 

Caso Rooney, la sua panchina al Derby County è a rischio

Non finisce qui però. La diffusione delle foto ha inevitabilmente scatenato le prime reazioni. Il suo lavoro sulla panchina del Derby County, infatti, sarebbe in bilico proprio a causa della sua serata in un hotel di Manchester. Si dice che il club sia “estremamente sconvolto” dalle immagini e, nonostante la stagione inizi il 7 agosto, sembrerebbe che stia valutando la posizione di Rooney.  

A confermarlo è una fonte vicina alla società al Sun: “È lì al 50-50. Il club è estremamente sconvolto dalle immagini emerse. Da allenatore deve dare l’esempio, dentro e fuori dal campo. Questo è il minimo che si aspettano da lui. Non c’è assolutamente alcun suggerimento di scorrettezza sessuale da parte sua. Wayne è aggrappato a un filo, ma è disperato e vuole mantenere il suo lavoro. Il suo stipendio è uno dei più alti del campionato. Perderlo adesso sarebbe una grossa battuta d’arresto”.

Per Rooney si tratta della prima esperienza come tecnico. La scorsa stagione ha fatto parte dello staff tecnico ad interim del Derby County, per poi diventare allenatore su base permanente nel gennaio 2021. Per lui, perdere la panchina sarebbe davvero un grande colpo.  

Non c’è pace dunque per la leggenda del Manchester United e tutti i riflettori sono puntati ancora una volta su di lui. L’ex attaccante, padre di quattro figli e sposato con la fidanzata d’infanzia Coleen dal 2008, secondo quanto riferito si è unito al gruppo di ragazze in una stanza dell’hotel Staycity a Manchester dopo una serata fuori. Il campione avrebbe conosciuto le 21enni nell’esclusivo nightclub Chinawhite dopo l’amichevole pre-campionato del Derby contro il Salford City.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti