Lo strano caso di Harry Kane, secondo Wikipedia accusato di aver ucciso Michael Jackson

Harry Kane si sta godendo le vacanze estive dopo la sconfitta in finale di Euro 2020 contro l’Italia. Nel frattempo, le voci di mercato su di lui si fanno sempre più insistenti. L’attaccante vorrebbe lasciare il Tottenham, ma il club londinese non sarebbe così favorevole a una sua ipotetica partenza. Nel tira e molla tra società e giocatore si è inserito recentemente il Manchester City, che ha messo sul piatto una super offerta. 

Lo strano caso di Harry Kane, secondo Wikipedia accusato di aver ucciso Michael Jackson

I Citizenz sarebbero disposti a sganciare ben 185 milioni di euro per il centravanti. Un centravanti puro, che il club negli anni di Guardiola non ha mai avuto. Il suo futuro è ancora incerto, ciò che è certo è il suo passato. Tanti gli obiettivi raggiunti, ma anche una vicenda oscura. Almeno secondo Wikipedia, versione spagnola. Il giocatore, sulla più nota e più grande enciclopedia di Internet, non è descritto così bene.

Harry Kane
Harry Kane

La versione spagnola del sito infatti riporta sì le sue qualità, riporta sì i suoi gol e le sue migliori prestazioni, così come riporta la sua biografia. Ma non si parla solo di quello. Nel secondo paragrafo della pagina dedicata al giocatore, Wikipedia racconta anche un dettaglio piuttosto singolare. Harry Kane sarebbe stato accusato dell’omicidio di Michael Jakson nel 2009 e avrebbe affrontato un processo durato poco più di sette mesi. Sulla pagina si legge infatti: “È noto per essere stato accusato dell’omicidio di Michael Jackson nel 2009, sebbene sia stato riconosciuto colpevole dal tribunale in un processo durato poco più di 7 mesi”.

Ovviamente si tratta di un’informazione non veritiera. Qualcuno ha voluto semplicemente trollare il centravanti sulla famosa enciclopedia. La fake news, come già accaduto in altri casi in passato, verrà eliminata. Non è la prima volta che accade un episodio del genere. Dopo l’eliminazione della Francia da Euro 2020 per mano della Svizzera, il portiere Yann Sommer nella versione Italiana di Wikipedia veniva descritto come “eroe mondiale per aver battuto fuori i francesi dall’Europeo”. Informazione poi eliminata. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti