Joaquin salta amichevole contro Wolverhampton per…una sbornia

Joaquin del Betis salta l’amichevole contro il Wolverhampton, e il motivo è abbastanza singolare. Il 40enne ha da poco rinnovato il contratto con il club andaluso. Nonostante l’età, Joaquin ha deciso infatti di continuare per un altro anno e il Betis ha voluto dargli fiducia. Prosegue quindi, per un’altra stagione, l’avventura dell’ex esterno della Fiorentina che ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2022. 

Joaquin salta amichevole contro Wolverhampton per…una sbornia

Ad annunciare, lo scorso maggio, il rinnovo del capitano è la stessa società andalusa: “Il Real Betis Balompié ha rinnovato il contratto di Joaquin Sánchez. Il capitano Verdiblanco, leggenda vivente del Beticismo, continuerà ad essere legato alla disciplina del Club fino al 2022. Joaquin è arrivato alla casa Verdiblanca all’età di 16 anni per diventare uno dei calciatori più importanti del calcio spagnolo negli ultimi due decenni. Il suo formidabile calcio, l’impegno e l’amore per i Tredici Bar lo hanno elevato a un posto di rilievo nella storia del Club. Nella stagione 2020/2021, Joaquín è diventato il giocatore che ha indossato più volte la fascia biancoverde.  Un’icona per diverse generazioni di Betis che continuerà a far divertire il Benito Villamarín con il suo talento inesauribile”.

Il 40enne ha goduto e continua a godere di una carriera di tutto rispetto ma, negli anni, si è contraddistinto anche per gli eccessi fuori dal campo. Il segreto della sua longevità come professionista non è sicuramente lo stesso di Cristiano Ronaldo. Nessuna seduta di allenamento extra e nessuna dieta rigida, quanto piuttosto tanto tanto divertimento. E, anche il weekend scorso, l’ex Fiorentina ha deciso di divertirsi.

In molti hanno notato l’assenza di Joaquin all’amichevole pre-campionato del Betis contro i Wolves e il motivo è abbastanza semplice. Il giocatore, come riporta Football Espana, si stava riprendendo dai postumi di una sbornia.

A pochi giorni dal suo 40esimo compleanno, sembra che Joaquin abbia alzato un po’ il gomito e abbia bevuto troppa birra. Così tanta, da non riuscire a riprendersi in tempo per giocare contro il club di Premier League. Sarà per la prossima, capitano.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti