La rovesciata di Taremi del Porto gol più bello della stagione. Al secondo posto un italiano (VIDEO)

Dopo una votazione che ha visto oltre 500mila tifosi di tutta Europa dare la propria preferenza sul sito ufficiale della Uefa, la perfetta esecuzione in sforbiciata di Mehdi Taremi del Porto nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Chelsea è stata scelta come gol più bello della stagione. Sul podio, al secondo posto, c’è un italiano, con una rete che ha fatto sognare un’intera nazione e la cui definizione è entrata addirittura nella mitica Treccani

Gol più bello della stagione: vince Taremi, secondo Insigne

O tiraggiro” di Lorenzo Insigne nei quarti di finale di Euro 2020 tra Italia e Belgio è il secondo gol più bello della stagione appena conclusasi. Così ha deciso il mezzo milione di utenti che hanno espresso il proprio voto sul portale della Uefa. La rete del folletto del Napoli è stata superata solo dalla spettacolare rovesciata messa a segno dall’attaccante del Porto Mehdi Taremi nei quarti di Champions League contro il Chelsea. L’esecuzione dell’iraniano ha totalizzato il 30% circa delle preferenze dei tifosi europei.

Di Taremi il gol più bello della stagione

Terzo posto per Roofe

Alle spalle di Taremi ed Insigne spazio per la rete dell’attaccante inglese di origini giamaicane dei Glasgow Rangers Kemar Roofe, autore di una pregevole esecuzione da metà campo contro lo Standard Liegi nella fase a gironi di Europa League. Non sarà riuscito ad ottenere il titolo di gol dell’anno, ma di sicuro il tiraggiro di Insigne ha avuto un peso specifico molto più importante nella stagione appena conclusasi…

Ecco i video dei tre gol finiti sul podio:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti