Van Persie scherza sulla somiglianza con Riqui Puig: “Buona fortuna figlio mio” (FOTO)

Van Persie si sta allenando con il Barcellona, o forse no. Molti tifosi di calcio sono convinti che l’olandese si stia allenando con i blaugrana dopo che il club catalano ha pubblicato una foto su Twitter con un giocatore piuttosto somigliante all’ex attaccante. Anche Gerard Pique ritiene che il calciatore in foto sia Van Persie, ma in realtà si tratta di Riqui Puig, talentuoso centrocampista 21enne del club.

Van Persie scherza sulla somiglianza con Riqui Puig

La somiglianza è sorprendente, così sorprendente che moltissimi utenti di Twitter hanno commentato la foto sottolineandolo. Puig sembra identico a Van Persie in quell’immagine. L’argomento è entrato subito in tendenza sui social media ed è arrivato anche agli occhi dello stesso Van Persie che ha voluto aggiungersi ai tanti commenti in rete. Un messaggio ironico, per sottolineare però che la somiglianza effettivamente è stupefacente: “Buona fortuna per questa stagione, figlio mio”.

Van Persie, naturalmente, non si sta allenando con il Barcellona ma attualmente ricopre il ruolo di vice allenatore del Feyenoord. Puig, che ha 16 anni meno di lui,  dopo le vacanze estive ha iniziato invece ad allenarsi con il Barcellona. E in quella foto in particolare, pubblicata sui social dal club, assomiglia all’ex attaccante di Arsenal e Manchester United.

Riqui Puig e l'olandese
Riqui Puig e l’olandese

Stranamente però in altre foto precedenti, lo spagnolo non somiglia così tanto all’ex campione olandese. Cosa sarà successo? Forse l’illuminazione della foto, forse l’angolazione, o più semplicemente un’acconciatura leggermente diversa e simile a quella di Van Persie.

Molti anche i commenti ironici. Alcuni tifosi del Barça hanno ipotizzato infatti che Puig si stia deliberatamente “trasformando” in Van Persie in modo che Ronald Koeman gli conceda più fiducia e minuti in campo nella prossima stagione.

Il centrocampista era considerato come uno dei migliori giovani di talento del Barcellona prima dell’arrivo di Koeman nell’agosto 2020. Nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze ma è stato scavalcato nelle gerarchie del Camp Nou dal connazionale Pedri, che ha partecipato anche a Euro 2020. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti