Futuro deciso per Antonio Conte? Trattative avanzate per l’ex Inter

Dopo la clamorosa rescissione con l’Inter campione d’Italia datata ormai 26 Maggio, sembrerebbe cominciare a delinearsi il futuro di Antonio Conte. Dopo le trattative poi saltate con Real Madrid e Tottenham e addirittura con la Nazionale Olandese, il tecnico leccese avrebbe deciso quale poltrona occupare per la prossima stagione il cui inizio è sempre più imminente. Il fatto è che tutti gli indizi fanno pensare che potrebbe non essere la poltrona di una panchina…

Futuro da opinionista per Antonio Conte?

Non ci sarà (almeno per il momento) un’importante panchina di qualche nobile club europeo nel futuro di Antonio Conte. L’ex tecnico dell’Inter infatti sarebbe molto vicino ad un accordo con l’emittente Sky per diventarne il volto di punta per la stagione 2021/2022. La trattativa è molto ben avviata e il colosso televisivo aspetta una risposta entro pochi giorni, dato che la Serie A inizierà il 21 Agosto mentre la Champions League il 14 Settembre e Sky necessita di sistemare i suoi palinsesti. Potrebbe dunque esserci un imminente secondo anno sabbatico nella carriera di Conte.

Antonio Conte

L’offerta di Sky

Per un Lele Adani che va via dunque (l’opinionista sarà la nuova voce di Fifa 22), un Conte che entra a far parte della famiglia Sky. L’emittente ha in mente di fare dell’ex Ct un ospite speciale: non sarà un opinionista abituale, ma la sua collaborazione riguarderà solo gli eventi internazionali più importanti quali Champions League e i big match della Premier. Resta comunque viva l’opzione di un ritorno in panchina, anche se tutti i maggiori club europei hanno ormai scelto l’allenatore per la prossima stagione. Di sicuro però non in Italia: nel contratto di risoluzione con l’Inter è stata inserita infatti una clausola che non permette al tecnico leccese di allenare in Serie A almeno fino al termine della stagione.

Antonio Conte

Se davvero il matrimonio tra Conte e Sky verrà celebrato, l’ex Inter e Juventus ritroverebbe quindi Fabio Capello, da anni uno dei volti di punta dell’emittente. L’ultima volta che i due si incontrarono non andò proprio benissimo

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti