La confessione di Bellerin: “Bevevo molto dopo l’infortunio, ero in difficoltà”

Adesso è uno degli oggetti del desiderio del mercato estivo dell’Inter, ma c’è stato un periodo, datato di 2019, in cui Hector Bellerin era alle prese con un brutto infortunio per il quale pensava addirittura di dover dire addio al mondo del calcio. Un infortunio che ha avuto conseguenze anche sulla sua vita privata, con l’alcol che era entrato prepotentemente nella sua quotidianità, come il difensore ha raccontato al canale Youtube Timsby.

Il calvario di Bellerin

Hector Bellerin è un personaggio decisamente esuberante. Ambientalista convinto, vegano, sempre in prima linea nella lotta per la salvaguardia del pianeta (basti pensare all’iniziativa One Tree Planted), il terzino dell’Arsenal è anche azionista di maggioranza dei Forest Green Rovers, la squadra più “verde” del pianeta. Ma anche lui, come tutti gli uomini, ha conosciuto momenti difficili. Era il 2019 quando lo spagnolo subì la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio che lo mise per molto tempo fuori dai campi, facendogli vivere uno dei periodi più brutti della sua vita. Bellerin ha raccontato quei mesi d’inferno in una diretta Youtube.

Bellerin alberi Paddy Power

“Uscivo e bevevo”

Il difensore nel mirino dell’Inter ha raccontato di quel periodo buio della sua carriera: “Era la prima volta che mi capitava un infortunio del genere. E nonostante avessi amici e compagni di squadra che avevano avuto la stessa esperienza, nonostante avessi la mia famiglia accanto, non sapevo esattamente cosa mi stesse succedendo. Parliamo di un momento in cui quando sono tornato non mi potevo ancora allenare sul serio e ho cominciato a uscire, a bere molto e a fare tutte quelle cose che quando sei un calciatore sai benissimo che non dovresti fare. Ma è andata così. Tutti quanti abbiamo i nostri problemi, soprattutto per quello che riguarda la salute mentale. E quando il calcio, che è la tua identità, ti viene portato via, è normale sentirsi in difficoltà“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti