Van De Beek ha assunto personal trainer per aumentare massa muscolare e riconquistare fiducia United

Donny Van de Beek vuole riconquistare la fiducia del Manchester United e di Ole Gunnar Solskjaer e, per farlo, ha assunto un personal trainer. L’olandese, che a causa di un infortunio non ha partecipato a Euro 2020, ha chiesto l’aiuto di un esperto per migliorare la sua forza. L’obiettivo è uno: trovare il suo spazio nella formazione del tecnico norvegese. 

Van De Beek ha assunto personal trainer per aumentare massa muscolare e riconquistare fiducia United

Il 24enne è arrivato in Inghilterra la scorsa stagione dall’Ajax per 39 milioni di euro più 5 di bonus. La sua avventura in Premier League però non è iniziata con il piede giusto. Per il centrocampista è stato un anno piuttosto difficile e non è riuscito a conquistare un posto da titolare tra le fila dei Red Devils. Tanto che negli ultimi mesi si è vociferato di un suo possibile trasferimento al Barcellona. Donny però sembra destinato a rimanere ​​nel Regno Unito e ora sta facendo di tutto per avere finalmente la sua rivincita.

Van de Beek, secondo The Athletic, è tornato a casa nei Paesi Bassi dopo aver dovuto abbandonare la squadra di Euro 2020 e si è preso due settimane di pausa. Dopo il relax, però, si è concentrato sul futuro e ha iniziato un piano per rinforzare il suo fisico.

Il giocatore, dopo aver consultato lo staff dello United, è andato al FysioConcept, un “centro di allenamento specializzato ad Amsterdam” e ha preso parte a delle sedute con i pesi, al fine di migliorare la sua forza. Sedute a cui l’anno scorso non era riuscito a prendere parte a causa delle troppe partite. Lo United, considerando che è arrivato anche in finale di Europa League, giocava due volte a settimana quasi ogni settimana e il giocatore non poteva andare ad Amsterdam. 

I risultati delle sue sedute cominciano a essere evidenti e i tifosi hanno potuto notare la trasformazione fisica del centrocampista già nell’amichevole contro il Brentford. Occasione in cui Van de Beek ha indossato anche la fascia da capitano. L’olandese, nella prossima stagione, potrebbe finalmente trovare il suo spazio anche grazie all’acquisto di Raphael Varane. Secondo quanto riferito dai tabloid inglesi infatti, Solskjaer vuole abbandonare il suo attuale schema con due perni difensivi e giocare invece con uno solo più altri due centrocampisti progressivi. È probabile che si tratti di Paul Pogba e Bruno Fernandes, tuttavia con la possibile partenza del francese, Van de Beek potrebbe finalmente guadagnare il suo posto da titolare. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti