Ancora un dramma in casa Ajax: ex calciatore in fin di vita dopo colpo di pistola alla testa

Ancora un dramma extracalcistico in casa Ajax. Dopo la prematura morte del giovane Noah Gesser, tragicamente scomparso per un incidente stradale nella notte tra venerdì e sabato scorsi, un altro membro della famiglia dei Lancieri si trova in fin di vita. Jerge Hoefdraad, 35 anni, che ha fatto tutta la trafila delle giovanili con il club di Amsterdam, si trova infatti in condizioni molto critiche dopo aver ricevuto un colpo di pistola alla testa.

Ajax, ex calciatore in fin di vita

È veramente un periodo nero per la grande famiglia del club più blasonato d’Olanda, l’Ajax di Amsterdam. A pochi giorni dalla tragica scomparsa della giovane stella dell’Academy dei Lancieri Noah Gesser, ora è un ex giocatore del club ad essere in fin di vita dopo essere stato colpito alla testa da un colpo di pistola. Jerge Hoefdraad, 35 anni di cui 8 trascorsi nel club al fianco di Ryan Babel, stava tentando di interrompere una discussione durante una festa ad Amsterdam quando è rimasto vittima della sparatoria.

Jerge Hoefdraad, il calciatore in fin di vita

Lunedì la notizia (erronea) della sua morte

Nella giornata di lunedì si era sparsa la voce, riportata anche da media italiani, della morte del 35enne giocatore. Notizia smentita il giorno successivo dalla polizia di Amsterdam con una nota: “Con nostro rammarico, questo pomeriggio è stato riportato erroneamente il messaggio della morte della 35enne vittima della sparatoria a Stekkenbergweg. È in condizioni molto critiche in ospedale. Ce ne rammarichiamo profondamente e ci scusiamo con la sua famiglia“. Lo stesso Ryan Babel, che con Hoefdraad aveva trascorso alcuni anni nelle giovanili dei Lancieri, aveva postato su Twitter una faccina piangente per la presunta scomparsa dell’amico.

Fortunatamente la notizia si è poi rivelata falsa, anche se l’ex Ajax sta lottando tra la vita e la morte in un ospedale della capitale.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti