Il Chelsea è pronto a sborsare una cifra enorme per Romelu Lukaku, ma l’Inter per ora dice no e alza il muro per il belga. Il club di Roman Abramovich ha messo sul piatto un’offerta di circa 100 milioni, più 15 milioni di euro annui per il giocatore a fronte degli 8,5 che prenderà da quest’anno all’Inter. Un sacco di soldi, è vero, che per ora non hanno scalfito i nerazzurri. Da Milano la risposta è solo una: Lukaku non è in vendita.
Chelsea, super offerta per Lukaku ma l’Inter dice no: i Blues non demordono
I Blues non demordono di certo. Il club di Londra, secondo il Guardian, ha avanzato anche una proposta da 90 milioni più Marcos Alonso. Ma non è andata a buon fine, altra offerta rispedita al mittente. Dopo aver apparentemente rinunciato all’acquisto della stella del Borussia Dortmund Erling Haaland, che sembra destinato a rimanere con la squadra tedesca per almeno un’altra stagione, il tecnico Tuchel sogna di poter avere un nuovo attaccante e Lukaku è in cima alla sua lista dei desideri.
Il belga, che in passato ha già giocato con la maglia del Chelsea, è ormai considerato uno dei migliori attaccanti d’Europa e, lo scorso campionato, con i suoi 24 gol in 36 gare ha contribuito pesantemente alla vittoria del titolo da parte dell’Inter.
I Blues sognano di rivederlo a Stamford Bridge. La stagione piuttosto deludente di Timo Werner ha spinto il club a cercare di ingaggiare un attaccante di livello mondiale e Lukaku sarebbe perfetto. La risposta dall’Italia è sempre negativa, ma è vero anche che in questo momento storico l’Inter farebbe fatica a rifiutare un’offerta sostanziosa. In fondo, le difficoltà finanziarie hanno già costretto il club a fare a meno di Achraf Hakimi, che è stato venduto al PSG per 60 milioni di euro, ma anche di Antonio Conte, che ha scelto di lasciare la panchina a causa dei tagli alla spesa proposti dalla proprietà e quindi alla mancanza di sostegno in ottica mercato.
Con un’offerta da 120-130 milioni, i nerazzurri potrebbero cominciare a vacillare, ma bisognerebbe anche ascoltare il giocatore. Lukaku, al momento, dice di trovarsi bene all’Inter e a Milano. Tanto che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto in cui sullo sfondo appare il capoluogo lombardo e ha scritto: “Milano 100”. Il belga per ora non ha alcuna intenzione di spostarsi, ma il Chelsea non demorde.