Chelsea, super offerta per Lukaku ma l’Inter dice no: i Blues non demordono

Il Chelsea è pronto a sborsare una cifra enorme per Romelu Lukaku, ma l’Inter per ora dice no e alza il muro per il belga. Il club di Roman Abramovich ha messo sul piatto un’offerta di circa 100 milioni, più 15 milioni di euro annui per il giocatore a fronte degli 8,5 che prenderà da quest’anno all’Inter. Un sacco di soldi, è vero, che per ora non hanno scalfito i nerazzurri. Da Milano la risposta è solo una: Lukaku non è in vendita. 

Chelsea, super offerta per Lukaku ma l’Inter dice no: i Blues non demordono

I Blues non demordono di certo. Il club di Londra, secondo il Guardian, ha avanzato anche una proposta da 90 milioni più Marcos Alonso. Ma non è andata a buon fine, altra offerta rispedita al mittente. Dopo aver apparentemente rinunciato all’acquisto della stella del Borussia Dortmund Erling Haaland, che sembra destinato a rimanere con la squadra tedesca per almeno un’altra stagione, il tecnico Tuchel sogna di poter avere un nuovo attaccante e Lukaku è in cima alla sua lista dei desideri. 

Il belga, che in passato ha già giocato con la maglia del Chelsea, è ormai considerato uno dei migliori attaccanti d’Europa e, lo scorso campionato, con i suoi 24 gol in 36 gare ha contribuito pesantemente alla vittoria del titolo da parte dell’Inter.

I Blues sognano di rivederlo a Stamford Bridge. La stagione piuttosto deludente di Timo Werner ha spinto il club a cercare di ingaggiare un attaccante di livello mondiale e Lukaku sarebbe perfetto. La risposta dall’Italia è sempre negativa, ma è vero anche che in questo momento storico l’Inter farebbe fatica a rifiutare un’offerta sostanziosa. In fondo, le difficoltà finanziarie hanno già costretto il club a fare a meno di Achraf Hakimi, che è stato venduto al PSG per 60 milioni di euro, ma anche di Antonio Conte, che ha scelto di lasciare la panchina a causa dei tagli alla spesa proposti dalla proprietà e quindi alla mancanza di sostegno in ottica mercato.

Con un’offerta da 120-130 milioni, i nerazzurri potrebbero cominciare a vacillare, ma bisognerebbe anche ascoltare il giocatore. Lukaku, al momento, dice di trovarsi bene all’Inter e a Milano. Tanto che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto in cui sullo sfondo appare il capoluogo lombardo e ha scritto: “Milano 100”. Il belga per ora non ha alcuna intenzione di spostarsi, ma il Chelsea non demorde.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti