Fidanzata di Grealish, 200 minacce di morte al giorno durante Euro2020

La fidanzata di Grealish, Sasha Attwood, ha rivelato di essere stata bersagliata dagli haters durante Euro 2020. La ragazza, in un video sul suo canale YouTube, ha dichiarato di aver ricevuto circa 200 minacce di morte al giorno su TikTok e Instagram, non solo dopo la finale di Wembley, ma anche durante tutta la competizione.

Fidanzata di Grealish, 200 minacce di morte al giorno durante Euro2020

La 25enne ha ricevuto dei messaggi agghiaccianti: Hanno detto, ‘Spero che tu prenda il cancro e muoia’ o ‘Spero che tutta la tua famiglia muoia’. Hanno detto anche ‘Spero che la prossima volta che sei in macchina ti schianti e muori, spero che tu muoia dopo Wembley’”. Sasha è stata bombardata dall’odio durante tutti gli Europei:Ricevevo 200 minacce di morte al giorno. Non esagero quando lo dico. Ho ricevuto così tanti messaggi ogni singolo giorno. Li ricevo ancora adesso, tutto il giorno, tutti i giorni”. La fidanzata di Grealish si è così unita al dibattito sulla responsabilità delle società di social media definendo le piattaforme social “tossiche”. 

La ragazza è rimasta sbalordita dalla cattiveria di queste persone: “Le cose sono ovviamente esplose per gli Europei, ma non avrei mai pensato così male. Mi fa semplicemente sbalordire quanto possano essere cattive le persone senza alcun motivo. Sono sempre stata una persona abbastanza forte, sono sempre stata molto brava a bloccare le opinioni delle persone. Ma qui siamo su un altro livello. Si sente parlare di trolling, ma non mi sono mai resa conto di quanto fosse grave”.

Sasha è rimasta ancora più sconvolta nello scoprire che si trattava di ragazzine: “La cosa spaventosa è che sono le ragazze giovani. Andavo sugli account di queste ragazze che mi hanno inviato cose e hanno 13 o 14 anni. È così triste. Cerco di attribuirlo all’età, ma poi penso che quando avevo quell’età non ho mai inviato un messaggio del genere. Penso che i social media siano tossici ed è davvero triste che queste generazioni siano cresciute pensando che sia giusto dire cose del genere”.

Fidanzata di Grealish

Per la modella è stato davvero un brutto periodo: “È stato davvero un periodo di merda, in realtà è stato orribile, e mi sentivo così ansiosa, non è stato affatto carino. Non ho chiesto nulla di tutto questo, non ho chiesto che venisse pubblicato nulla e continuerò ad andare avanti normalmente”.

Instagram ha avviato un’indagine sui commenti sotto i post di Sasha e sui DM, affermando di essere “impegnato” a mantenere la piattaforma sicura per tutti. Il famoso social network incoraggia inoltre tutti gli utenti a segnalare qualsiasi comportamento ritenuto non corretto.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti