Mentana avverte Zhang: “Non vendete i big, altrimenti i tifosi dell’Inter…”

Dall’Inghilterra continuano ad insistere sulla ferma volontà del Chelsea di riportare a Londra Romelu Lukaku, con i Blues pronti a spendere cifre folli pur di arrivare all’attaccante belga. L’Inter, per il momento, resiste, ma se arrivasse un’offerta davvero irrinunciabile, la famiglia Zhang potrebbe anche prenderla in considerazione vista anche la situazione finanziaria del club nerazzurro. Rescisso il contratto con Antonio Conte e ceduto Hakimi al Paris Saint Germain, tra i tifosi nerazzurri c’è la paura di un ridimensionamento dopo la splendida vittoria dello Scudetto della scorsa stagione. Tra i tanti supporter preoccupati anche il direttore di Tg LA7 Enrico Mentana, che su Facebook ha lanciato un appello alla famiglia Zhang.

Mentana avverte Zhang

Davanti alla possibile, ma al momento alquanto improbabile cessione di Lukaku, Enrico Mentana avverta Zhang con un messaggio da vero tifoso postato sul proprio profilo Facebook: “L’Inter, come gli sportivi sanno, ha vinto lo scudetto. Poi dalla Cina è cominciato lo stillicidio di cattive notizie per la sua proprietà, la famiglia Zhang. Nello stesso momento è cominciato il sondaggio per l’iniziativa di azionariato popolare, che ha coinvolto oltre centomila persone. Vedremo se i cinesi apriranno a una cessione parziale oppure no. Quel che è certo però è che non si possono vendere i campioni, soprattutto dopo aver vinto“.

Paragoni con il passato

Per spiegare il suo punto di vista, il noto giornalista fa un paragone con un grande presidente del passato nerazzurro, Angelo Moratti: “È stata fatta passare per una dolorosa necessità di bilancio la cessione di Hakimi, e ora si fa strada addirittura la possibilità di un addio di Lukaku. È come se dopo aver vinto il suo primo scudetto Angelo Moratti avesse venduto Facchetti e poi Mazzola. Cari Zhang, se non avete soldi aprite a chi vi vuole aiutare, ma in ogni caso non smantellate la squadra che ci ha riportato in alto. Nessun tifoso ve lo perdonerebbe“. La proprietà cinese del club è avvertita, i tifosi non accetterebbero un eccessivo ridimensionamento. Gli Zhang però devono far quadrare i conti…

Mentana avverte Zhang

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti