Di Marzio: “Lukaku-Chelsea, tutto già deciso. Ecco come stanno le cose…”

Le paure dei tifosi nerazzurri si stanno rapidamente concretizzando: Romelu Lukaku, il trascinatore dell’Inter nella vincente cavalcata in Serie A della scorsa stagione, è sempre più lontano da Milano. Il pressing del Chelsea nei confronti del club meneghino e del giocatore si sta facendo intensificando, e un accordo tra tutte le parti sembra essere sempre più probabile. Nei giorni scorsi i maggiori siti sportivi avevano detto che solo un rifiuto del belga avrebbe potuto far naufragare la trattativa. Ebbene, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Lukaku avrebbe preso la sua decisione.

Lukaku-Chelsea: il belga ha detto sì

La vicenda Lukaku è ormai indirizzata: il giocatore ha scelto di andare al Chelsea, lo ha già comunicato all’allenatore Simone Inzaghi e al club nei giorni scorsi“. Così l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha spento i sogni dei tifosi dell’Inter che ancora speravano nella permanenza in nerazzurro del loro centravanti. Secondo il giornalista di SkySport la società milanese non aveva inizialmente accettato le prime offerte dei Blues, ma preso atto della ferma volontà del belga di fare ritorno a Londra avrebbe dato mandato ai propri dirigenti di trarre il massimo dalla dolorosissima ma ormai inevitabile cessione (si parla di 130 milioni di euro).

Lukaku-Chelsea, ci siamo

Scelta più tecnica che economica

Mancherebbe dunque solo l’ufficialità poi Lukaku farà il suo ritorno a Stamford Bridge dove ha già giocato in due diverse stagioni collezionando però appena 15 presenze complessive. Il belga, considerato l’evidente ridimensionamento in atto all’Inter, avrebbe solo comunicato al club la sua decisione di voler accettare la vantaggiosa offerta del Chelsea. Vantaggiosa dal punto di vista economico certo, ma anche e soprattutto da quello tecnico. Non a caso l’attaccante la scorsa primavera aveva rifiutato la corte del Manchester City, convinto dall’ambizioso progetto interista. Progetto che, dopo gli addii di Conte e Hakimi, sembra naufragato.

Lukaku-Chelsea, come 8 anni fa…

L’Inter punta Zapata

Resta da capire ora come si muoverà Marotta che inevitabilmente dovrà cercare un sostituto all’altezza di Lukaku, o che perlomeno non lo faccia troppo rimpiangere. Il nome in cima alla lista dell’amministratore delegato nerazzurro è quello di Duvan Zapata, con un’intesa che sembrerebbe già vicina con l’Atalanta per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Intanto monta la protesta dei tifosi: riuscirà l’arrivo dell’attaccante colombiano a placarla? Di sicuro c’è che assorbire la perdita dell’uomo simbolo dello Scudetto 2020/2021 non sarà affatto facile…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti