Saltò su macchina della Polizia per festeggiare Euro 2020: 3 anni di Daspo

La gioia per una vittoria ai recenti Europei è costata cara ad un 26enne di Roma, colpevole di aver festeggiato in maniera leggermente esagerata dopo che l’Italia di Mancini aveva sconfitto la Spagna ai rigori nella semifinale della competizione. Il giovane tifoso, in un impeto di estrema felicità, era saltato prima sul cofano poi sul tetto di una volante della Polizia. Purtroppo per lui tutto era stato ripreso in un video e postato sui social, con le inevitabili conseguenze del caso…

Festeggiamenti estremi a Cinecittà

Il 6 Luglio scorso l’Italia ha sconfitto la Spagna ai calci di rigore nella cruciale sfida di semifinale di Euro 2020, viatico per la splendida vittoria azzurra in finale contro l’Inghilterra. In quell’occasione tanta gente si era riversata per strada a festeggiare, ma qualcuno aveva un po’ esagerato. Un 26enne di Roma infatti era stato ripreso in un video, poi postato sui social, mentre in piazza Cinecittà saltava sopra il cofano e sul tetto di una volante della Polizia, che tra l’altro aveva il sistema di segnalazione luminoso acceso. Il ragazzo era stato subito denunciato ma ora, a distanza di un mese, la Questura ha preso seri provvedimenti.

Festeggiamenti estremi: Daspo per un tifoso

Tre anni di Daspo

Il Questore di Roma, sulla base di un’istruttoria della Divisione Anticrimine, ha adottato nei suoi confronti il Daspo, notificato ieri dagli agenti del commissariato Romanina. Al 26enne è vietato l’accesso per tre anni all’interno degli stadi e di tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale dove si disputano incontri di calcio a qualsiasi livello, agonistico od amichevole, calendarizzati e pubblicizzati. Il divieto, inoltre, è stato esteso anche agli incontri di calcio disputati all’estero dalle squadre italiane e dalla Nazionale di calcio. In caso il 26enne non osservasse il provvedimento per lui scatteranno le manette con reclusione da uno a tre anni e multa fino a 40mila euro. Un festeggiamento che gli è costato caro, ma come si fa a trattenere una gioia del genere?

Momenti che precedono un Daspo…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti