Guardiola e la Community Shield: “Voglio vincerla per dedicarla al figlio di Ballack”

Il Manchester City scenderà in campo nelle prossime ore per la finale della Community Shield contro il Leicester. A parlare della sfida in conferenza stampa, Pep Guardiola che ha fissato l’unico obiettivo della serata, vincere. Il catalano ha dichiarato di voler ottenere a tutti i costi il successo, solamente per un motivo: dedicarlo a Emilio Ballack, figlio di Michael, deceduto alcuni giorni fa in un incidente mentre si trovava in vacanza in Portogallo.

Guardiola e la Community Shield: “Voglio vincerla per dedicarla al figlio di Ballack”

Guardiola conosce bene l’ex campione tedesco, così come conosceva il ragazzo e la sua morte l’ha colpito profondamente: Era un amico della mia famiglia. Ci siamo conosciuti quando lavoravo al Bayern Monaco. Era un meraviglioso ragazzo di 18 anni, molto istruito, ma sfortunatamente, in Portogallo, ha avuto un tragico incidente”.

L’obiettivo dunque è giocar bene e vincere per dedicare il trofeo a Emilio: “Voglio fare la finale al meglio che posso, provare a vincere e dedicare la vittoria a lui. Questa vittoria sarà per te, Michael, per la tua famiglia. Sono davvero, davvero dispiaciuto”.

La tragedia che ha colpito la famiglia dell’ex centrocampista tedesco è avvenuta nelle prime ore della mattina di giovedì. Il figlio dell’ex Chelsea ha avuto un incidente con il quad a Troia, una penisola al largo di Setubal poco a sud di Lisbona, vicino alla tenuta che Michael Ballack aveva acquistato parecchi anni fa. Emilio si trovava in Portogallo per un periodo di vacanza.

Il quad che guidava il giovane era omologato per la circolazione su strada. I pompieri di Gondola, stazione nelle vicinanze, sono accorsi sul luogo e hanno cercato in tutti i modi di salvare il diciottenne ma per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. Emilio era nato dall’unione del campione tedesco con Simone Lambe, con cui Ballack si è separato nel 2012. La coppia, oltre a Emilio, ha avuto altri due figli, Louis e Jordi. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti