Lionel Messi, le cifre e i dettagli del contratto con il PSG

È il giorno di Lione Messi. L’argentino, dopo 21 anni, saluterà in conferenza stampa il Barcellona e esporrà i motivi dell’addio ai blaugrana. All’evento saranno presenti tutti i familiari dell’attaccante e gli ex compagni di squadra. La Pulce ha già incontrato alcuni amici a cena nella sua dimora di Castelldefels, tra questi il Kun Aguero e Busquets. Ai suoi ospiti, secondo Sport, avrebbe già spiegato le ragioni che hanno portato al divorzio con il club.

Il suo mancato rinnovo è arrivato un po’ come un fulmine a ciel sereno sul mondo del calcio. Anche Lionel Messi era convinto di poter proseguire in maglia blaugrana e chiudere la sua carriera al Camp Nou e invece la situazione finanziaria della società non permette tutto questo. “Non abbiamo margini di trattativa”, aveva spiegato il presidente Laporta, e l’argentino dovrà lasciare quindi il club. Il motivo principale è dettato dal tetto salariale imposto dalla Liga, passato da 656,43 a 347 milioni di euro con norme ancora più stringenti per i club che l’hanno superato nel 2020/21 (tra i quali il Barça). 

Lionel Messi dunque non è più un giocatore del Barcellona. Dopo la conferenza stampa e l’addio ai blaugrana si dedicherà quindi al suo futuro. La destinazione ormai certa sembra essere il PSG. L’annuncio non è ancora arrivato, ma La Pulce sembra stia per trasferirsi a Parigi. 

Lionel Messi, le cifre e i dettagli del contratto con il PSG

L’Equipe, nel frattempo, pubblica i dettagli dell’accordo tra il sei volte Pallone d’Oro e il club della capitale francese. Secondo il quotidiano d’oltralpe l’incontro definitivo si svolgerà nelle prossime ore, proprio dopo la conferenza stampa del campione argentino. 

Il club di Nasser Al-Kelaifi offrirà a Lionel Messi 40 milioni di euro a stagione,  trasformandolo nel giocatore più pagato della rosa. L’attaccante argentino guadagnerà quindi più di Neymar, che nei mesi scorsi aveva accettato una riduzione dello stipendio. Messi, però, andrà a guadagnare molto meno rispetto a quanto il club parigino aveva offerto la scorsa estate. Una cifra che supera anche quella concordata con il Barcellona prima del mancato rinnovo.

La testata francese rivela anche che il Paris Saint-Germain offrirà alla Pulce un accordo di tre anni, l’ultimo anno sarà però facoltativo. Messi quindi avrà un contratto di almeno due anni, proprio come desiderava. I contatti tra i parigini e Lionel Messi continuano ma, a quanto sembra, mancano ancora dei piccoli dettagli prima della firma finale. L’accordo però sembra ormai certo. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti